Dessert Plasmon crema e cocco, merenda super

Il dessert Plasmon crema e cocco farà impazzire tutti quanti a partire dai vostri bambini. Provate la ricetta e sentirete che golosità! Scopriamo come si prepara.

dessert plasmon crema cocco ricetta golosa
Dessert plasmon crema e cocco (Foto di angelo.gi AdobeStock)

Il dessert Plasmon con crema e cocco è davvero sorprendente. Un dolce che conquisterà non solo i bambini! Perfetto da gustare a merenda oppure da servire ai grandi a fine pasto.

La sua preparazione è semplicissima e in poco tempo realizzerete un dolce super goloso a cui sarà molto difficile resistere. In fin dei conti a chi non piacciono i Plasmon?

Vediamo insieme il procedimento facile e veloce per preparare il dolce che rimarrà impresso nelle vostre menti e non solo. Preparatene in abbondanza perché andrà a ruba!

Dessert Plasmon crema e cocco: la ricetta facile e veloce

Realizzare un dessert che conquisterà il cuore dei bambini e farà impazzire i più grandi è del tutto semplice. Pochi ingredienti e poco tempo per un dolce irresistibile!

dessert plasmon crema cocco ricetta golosa
Biscotti Plasmon per dessert con crema e cocco (Foto di Robbic AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 10 biscotti plasmon
  • 150 ml latte + qb.
  • 15 g farina 00
  • 125 ml yogurt greco
  • 8 g farina cocco
  • scorza di un limone grattugiata
  • 60 g zucchero
  • 1 tuorlo d’uovo

PREPARAZIONE (circa 25 minuti + 60 min riposo)

Iniziate la ricetta mettendo in un pentolino il latte, il tuorlo d’uovo, la farina, la metà dello zucchero e la scorza del limone grattugiata. Mescolate con una frusta a mano.

Accendete il fuoco per fare arrivare la crema ad una leggera ebollizione. Quando bolle, spegnete la fiamma e versate la crema in una pirofila.

Coprite con pellicola a filo della crema e lasciate da parte. A questo punto, preparate la farcia al cocco. Inserite in una ciotola lo yogurt, la farina di cocco e lo zucchero rimanente.

Mescolate per bene dopodiché procedete con assemblare il dessert. Prendete dei bicchieri e fate un primo strato con crema. Adagiate i plasmon inzuppati nel latte e ricoprite con la farcia al cocco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Muffin Bounty al cioccolato e cocco, una vera tentazione

dessert plasmon crema cocco ricetta golosa
Crema per dessert plasmon (Foto di AdobeStock)

Continuate alternando i diversi strati di crema a biscotti. A questo punto, mettete in frigorifero il dessert e lasciatelo riposare per almeno un’ora prima di servirlo. Buon dolce a tutti!

Gestione cookie