Filetti di pollo e pomodorini, leggerezza e gusto in una sola ricetta. Irresistibile

I filetti di pollo e pomodorini sono una soluzione per un piatto gustoso e leggero con cui fare il pieno di gusto. Ricetta travolgente.

Pollo e pomodorini
Pollo e pomodorini (Pexels)

Nutrienti e golosi. I filetti di pollo e pomodorini sono una delizia da batticuore con cui fare il pieno di gusto.

Si tratta di una proposta da urlo con cui saziarsi con leggerezza: questo è infatti un piatto sano e bilanciato, perfetto anche per chi è a dieta permettendo comunque di non rinunciare al gusto. Essere a dieta non significa infatti fare la fame, anzi se si mangia troppo poco si rischia di ottenere l’effetto contrario con lo stallo del peso.

Per dire addio ai kg di troppo è necessario sì essere in deficit calorico, ma nutrirsi per avere tutti i macronutrienti necessari al sostentamento per poter avere energia durante la giornata. Inoltre è importante coccolare anche il palato essendo che il cibo è anche una ricompensa per il nostro corpo con cui onorarlo.

Per chi non ama la carne rossa, questo piatto a base di pollo è perfetto visto che vede cucinati i suoi filetti insieme ai pomodorini e la rucola ottenendo un risultato sorprendente.

Filetti di pollo e pomodorini: la ricetta

Dal sapore travolgente, i filetti di pollo sono una salvacena svolta. Si tratta di una bontà da batticuore con cui deliziare il palato: ricetta gourmet e leggerissima, pronta in tempi record.

petto pollo ricetta involtini impanati
Petto di pollo (Foto di Siwon Lee da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 600 g filetti di pollo
    250 g pomodorini
  • 40 g rucola
  • farina q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 1 limone

PROCEDIMENTO (circa 15 min)

Si parte salando e infarinando i filetti di pollo per poi aggiungerli una padella di olio con il succo di limone facendolo rosolare entrambi i lati per renderli dorati per poi aggiungere i pomodorini (tagliati prima a metà): si cuociono poi per altri dieci minuti.

Insalata pollo
Insalata pollo-foto pixabay explorerbob

Una volta cotto il tutto si aggiunge un pizzo di rucola tritata per poi mescolare al meglio. Buonissimi caldi, si possono poi anche far raffreddare viste le temperature estive: sono pronti per essere serviti per un pasto da urlo ideale per piccini e grandi con cui nutrirsi con gusto.

Gestione cookie