Frau+Knam%2C+i+suoi+biscotti+speziati+sono+stellari.+Ricetta+di+famiglia
checucinoit
/frau-knam-biscotti-speziati-ricetta/amp/
Ricette di Natale

Frau Knam, i suoi biscotti speziati sono stellari. Ricetta di famiglia

Fau Knam presenta la sua ricetta di Natale: biscotti speziati. Una visione per gli occhi; ecco come prepararli.

I biscotti speziati di Frau Knam (foto dal suo profilo Instagram)

Alessandra Mion, in arte Frau Knam, rivela sui social la ricetta dei biscotti speziati. La donna, che è diventata come ama definirsi lei stessa “il lato Pink” del marchio Knam ha svelato la ricetta di un dolce tipicamente natalizio che però è in realtà una ricetta di famiglia del Re del cioccolato Ernst Knam.

Il segreto della ricetta dei biscotti speziati è il lebenkuchengewürz, nome molto lungo e complicato che serve ad indicare una miscela di spezie simile a quella che si usa per il panpepato.

Si tratta, quindi, di un composto che dà ai biscotti un aroma inconfondibile e che non può che fare entrare chi li prepara nel mood natalizio.

Ricetta biscotti speziati; dal segreto della famiglia Knam alle tavole di tutti

Svelato in segreto della ricetta dei biscotti speziati, non resta che vedere come frau Knam prepara queste delizie. Piccola avvertenza: bisognerà sporcarsi le mani.

Farina (Foto di Ron Lach da Pexels)

INGREDIENTI

Per l’impasto:

  • 300 g di farina 00
  • 250 g di zucchero semolato
  • 2,5 g di sale
  • 2 uova
  • 7,5 g di lebenkuchengewürz
  • 6 g di lievito

Per la decorazione:

  • Birra qb.
  • Granella di zucchero qb.

PREPARAZIONE (circa 40 minuti più 2 ore di lievitazione)

Per preparare i biscotti speziati di Frau Knam, iniziate mettendo  il burro nel microonde per ammorbidirlo, poi passatelo in una terrina. Proseguite aggiungendo lo zucchero e iniziate a montare con una frusta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frau Knam, i suoi baci di dama sono spaziali. Ricetta ghiotta e super piccante

Quando avrete ottenuto un composto vellutato aggiungete farina, lievito, sale e spezie. Iniziate a mescolare gli ingredienti con l’aiuto di una spatola, poi versate sul piano di lavoro e iniziate ad impastare a mano.

Una volta ottenuta la giusta consistenza date al panetto una forma rettangolare, avvolgete nella pellicola e lasciate riposare in frigo per 2 ore.

Trascorso il tempo estraete e divide a metà l’impasto. Cominciate a stenderne metà fino ad ottenere uno spessore di 4mm e coppate l’impasto con una formina a scelta.

Proseguite anche con l’altra metà di impasto. Una volta completato, disponete i biscotti su carta forno, spennellateli di birra e cospargete di granella di zucchero.

Infornate a 175° per 20 minuti. Prima di servire lasciateli riposare in un contenitore chiuso ermeticamente.