Frullato di fragole goloso: deliziati rinfrescandoti, ricetta estiva irresistibile

Deliziarsi con gusto con un frullato di fragole da batticuore con cui fare il pieno di golosità. Ecco come realizzarlo grazie a facili step.

Frullato fragola: la ricetta
Frullato fragola (Foto di Cup of Couple di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se si desidera rinfrescarsi, senza rinunciare al gusto arriva la soluzione: un frullato. In questo caso è proposto in una variante molto gustosa dal sapore travolgente.

A base di fragole a renderlo unico la presenza di una crema di latte dalla morbidezza soffice e dalla menta capace di dare un quid in più al composto.

Facilissimo da realizzare, in soli 15 minuti si dà vita a qualcosa di unico con cui conquistare tutti i commensali.

Frullato di fragole goloso: la ricetta

Grazie a facili step sì da vita a un frullato di fragole super goloso con cui deliziarsi e rinfrescarsi al contempo. Ecco come crearlo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rotolo fragole e ricotta
Fragole (foto da Pixabay di Engin Akyurt)

INGREDIENTI

  • 400 g di fragole
  • 80 g di zucchero
  • 320 g di ghiaccio
  • 6 foglioline di menta
  • 40 g di maizena
  • 500 ml di latte intero
  • 120 g di zucchero
  • 250 g di panna

PROCEDIMENTO (circa 15 min)

Si parte creando una crema a base di latte. Questa va realizzata unendo latte, 120 g di zucchero, vanillina: questi ingredienti vanno miscelati in un pentolino fin tanto che non bolle per poi aggiungere la maizena setacciata. Addensato per bene si versa in un recipiente dove lo si lascia raffreddare coprendolo poi con una pellicola trasparente.

Intanto si lavano per bene le fragole togliendo le cime per poi inserirle in un boccale con ghiaccio, zucchero – quello rimanente – e menta: il tutto va tritato finemente per ottenere una consistenza omogenea.

semifreddo panna e cioccolato ricetta veloce
panna montata (foto di Maya Kruchancova AdobeStock)

Arriva il momento di montare la panna a neve da unire con la crema di latte raffreddata unendo con movimenti circolari dal basso verso l’altro. Creato il composto si versa prima il frullato di fragole in delle coppe per poi aggiungere sopra la crema: è arrivato il momento di gustarlo.

Gestione cookie