Ilary Blasi: ecco il segreto della sua bellezza. Copia la sua dieta!

La show girl mostra da sempre un fisico statuario, ma qual ‘è il segreto di Ilary Blasi per mantenersi così informa? Scopriamo la sua dieta e lo sport praticato.

È in tv da che era giovanissima e da sempre mostra un fisico statuario a palestrato, quello insomma di una persona che sta attenta a quello che mangia e fa sport. Ilary Blasi non sembra essere cambiata molto dai tempi in cui faceva la “letterina” a passaparola, nonostante in questi anni abbia comunque affrontato 3 gravidanze. E allora qual è il suo segreto di bellezza? Una dieta equilibrata e la pratica sportiva sono la chiave.

ilary blasi dieta
Ilary Blasi (foto dall’account Instagram della showgirl) -CheCucino

A seguire la Blasi nella sua dieta alimentare c’è il dietologo Nicola Sorrentino che allo schema dietetico anche dell’attività fisica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Qualche tempo fa, fu il settimanale Chi a svelare il segreto di bellezza della showgirl rivolgendole delle specifiche domande durante un’intervista. È in questa occasione che la presentatrice ha raccontato di praticare yoga, ma anche lunghe passeggiate che se non fatte all’aria aperta si trasformano in 40 minuti di tapis roulant, ma come in tutte le cose, ricorda Ilary Blasi, “Conta la costanza e a me dovrebbero dare un premio per questo: nasco pigra, ma mi scatta quella cosa… Se inizio devo chiudere, alla fine sono una concentrata“.

La dieta di Ilary Blasi

Messo da parte l’attività fisica che può e deve essere scelta in basi anche ai gusti e le predilezioni fisiche delle persone, diamo un’occhiata allo schema alimentare seguito dalla Blasi. Anche in questo caso però ricordiamo l’importanza di farsi seguire da specialisti quando si decide di iniziare un percorso dietologico.

la dieta di ilary blasi
Primo piano di Ilary Blasi (foto dall’account Instagram della Blasi) -CheCucino

Menù semplici ma vari quelli pensati dal dietologo Sorrentino per la Blasi, con un esempio di schema alimentare che riportiamo di seguito.

Colazione; caffè amaro con un bicchiere di latte di soia o yogurt bianco e per accompagnare 2 fette biscottate o 25 g di cereali.

Spuntino; per lo snack di metà mattina c’è della frutta secca a scelta tra 6 noci o 20 pistacchi.

Pranzo; il pasto di metà giornata si compone soprattutto di verdure, come patate e carciofi cotti al vapore, accompagnate da insalata condita con aceto balsamico e per accompagnare un panino integrale.

Spuntino; per spezzare la fame e arrivare a cena senza troppa ingordigia un vasetto di yogurt bianco è sufficiente.

Cena; di sera la pasta, 80 g da condire con un sugo di pomodoro leggero ma anche una salsa al curry o verdure.

Gestione cookie