Insalata+veloce+e+facile.+Ottima+anche+per+andare+al+lavoro
checucinoit
/insalata-veloce-facile-ottima-lavoro/amp/
Secondi Piatti

Insalata veloce e facile. Ottima anche per andare al lavoro

Ottimo e fresco secondo, ma anche piatto unico da portare a lavoro, con questa insalata avrai un pasto nutriente e gustoso.

Con l’avanzare della primavera è già iniziato il periodo in cui le insalate sono protagoniste in tavola e spesso costituiscono la base del pasto.

Insalata di pollo speziata e light – CheCucino

Fresca, leggera ma al tempo stesso sostanziosa e nutriente, quella che vi proponiamo in questa ricetta è davvero molto appetitosa.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Si tratta di un’insalata di pollo particolarmente ricca e saporita, ma anche abbastanza light. Con un condimento avvolgente e speziato dona un sapore delizioso.Da gustare rigorosamente fredda, si prepara in anticipo, va bene anche la sera prima per poi metterla in una lunch box e portarla se si pranza fuori, a lavoro, o in questo periodo anche per le occasioni di pic nic e gite fuori porta.

Al petto di pollo si uniscono delle verdure, il tutto condito da una salsina aromatica che ha di base lo yogurt e la maionese e poi un mix di spezie e odori combinati ad arte.

Ingredienti e preparazione dell’insalata di pollo speziata e light

Per quanto riguarda la maionese, se la acquistiamo già pronta dobbiamo considerare quale è quella ritenuta migliore in classifica. Se invece vogliamo farla in casa si va dalla ricetta base, ad una maionese light o se si preferisce, si può optare per una versione vegana.

Maionese – CheCucino

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 500 g di petto di pollo
  • 1/2 cespo di lattuga Iceberg
  • Radicchio q.b.
  • 3 cucchiai di yogurt bianco magro
  • 2 cucchiai di maionese
  • 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
  • Agio in polvere q.b.
  • 1/2 cucchiaino di paprika dolce
  • Crostini di pane tostato q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe nero macinato q.b.

PREPARAZIONE (20 minuti circa)

Per iniziare bisogna battere le fette di petto di pollo con il batticarne per assottigliarle un pò senza però sfilacciarle e poi cuocerle in padella per alcuni minuti.Quando sono pronte tagliarle a pezzetti grossolanamente. Quindi lasciarle intiepidire e versarle in un’insalatiera su un letto di lattuga Iceberg e alcune foglie di radicchio.

A parte tostare al forno o in padella qualche fetta di pane e tagliarlo a cubetti. Unirli all’insalata , salare e amalgamare e poi proseguire a preparare il condimento.In una ciotola mischiare lo yogurt con la maionese e aggiungere una leggera spolverata di aglio in polvere, la papirka, lo zenzero e un pò di pepe nero.

Mescolare il tutto amalgamando così a formare una salsina omogenea e aromatica. Infine versare sopra l’insalata e mescolare unendo così tutto in un sapore unico.A questo punto la preparazione dell’insalata è fatta, ma deve stare in frigorifero per almeno 1 ora per raffreddarsi bene e amalgamarsi al meglio prima di essere gustata.

Lattuga Iceberg – CheCucino

L’insalata di pollo va comunque consumata entro un giorno dal momento in cui è stata preparata non più a lungo perché gli ingredienti deperiscono in fretta.