Menta: non comprarla mai più! Il segreto per averla sempre

Vuoi avere sempre la menta a disposizione senza doverla comprare ogni volta? Ti aiutiamo noi con un trucco incredibile!

menta come coltivarla
Menta: non comprarla mai più! Il segreto per averla sempre- Credit Canva-CheCucino.it

A tutti in casa, con l’arrivo della bella stagione piace avere varie spezie e aromi. Ecco quindi che facciamo un piccolo orto anche sul balcone, magari con tanti vasetti diversi e odori diversi. Ma se utilizziamo spesso la menta e non vogliamo ricomprarla ogni volta come possiamo fare?

Veniamo noi in vostro soccorso con un trucco incredibile che vi lascerà senza parole. Siete curiosi di sapere in che cosa consiste? Ottimo, continuate a scorrere per scoprirlo! Siamo sicuri che una volta provato non tornerete indietro!

Menta: come averla sempre in casa 

menta come coltivarla
Un trucco geniale per avere sempre la menta in casa-Credit Canva-CheCucino.it

Spesso possono servirci solamente pochissime foglioline ma non abbiamo menta in casa perché magari è terminata e dobbiamo comprare una piantina intera oppure quelle confezioni con solamente le foglie che non durano mai così tanto.

Ecco quindi che possiamo trovare il modo di fare piccoli vasi con le piantine aromatiche in questo modo oltre ad essere belle a vedersi sono anche utilissime. Chi non ha piacere ad avere il basilico, il rosmarino magari anche una pianta di citronella, in questo modo teniamo lontane anche le zanzare!

La menta, con l’arrivo della bella stagione è super utilizzata perché ci rinfresca e ci da anche una ventata di energia. Possiamo utilizzarla in mille modi, nelle bevande, oppure come tè o magari in qualche ricetta. L’hai mai provata con i pomodori? E’ davvero speciale!

menta come coltivarla
La menta si coltiva semplicemente così-Credit Canva-CheCucino.it

Anche in un piatto tipico de momento come le melanzane grigliate è buonissima. Ha poi anche delle ottime capacità di antinfiammatorio, analgesico e tonificante, quindi non male! Coltivarla in vaso non è difficile anche perché è super resistente e non ha bisogno di molte cure.

Si riproduce senza particolari problemi. Ma come possiamo riprodurla senza comprarla sempre?  Come prima cosa prendiamo un rametto lungo circa 10 centimetri e poi togliamo tutte le foglie tranne le ultime in alto. Mettiamolo dentro un bicchiere alto con l’acqua.

Attendiamo un po’ di giorni e vedremo comparire le radici, in questo momento possiamo metterlo in un vaso e mi raccomando nel primo periodo la terra deve sempre essere bagnata. Piano piano avremmo la nostra nuova piantina di menta!

Non male vero, è super semplice! Provate anche voi a coltivare la menta senza doverla acquistare ogni volta. E’ divertente e facilissimo.

Gestione cookie