Non riesci a dormire bene? il rimedio arriva dalla cucina!

La notte per te è sempre difficile da affrontare? Ecco un rimedio per fare sogni tranquilli e svegliarsi riposati la mattina.

insonnia rimedio cucina
Non riesci a dormire bene? il rimedio arriva dalla cucina! -CheCucino.it

Capita a tutti di passare alcune volte la notte non come vorremmo. Non riusciamo a prendere sonno, oppure sembra proprio che non abbiamo dormito quando ci svegliamo al mattino. Questo rende le nostre giornate difficilissimi da affrontare.

Ecco quindi che vi vogliamo aiutare con un rimedio semplice e veloce che ci permette di dormire bene e di svegliarci al meglio per affrontare tutti i nostri impegni. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a vedere cosa possiamo realizzare senza spendere soldi.

Non dormi? Ecco cosa puoi fare!

insonnia rimedio cucina
Ecco cosa possiamo fare, anzi tre idee-CheCucino.it

Ti capita di soffrire d’insonnia? Benvenuto nel club! Noi oggi però vogliamo aiutarti non con una soluzioni ma con ben tre alternative che ti possono veramente aiutare. Ricorda che dormire 7/8 ore a notte è veramente importantissimo per stare bene. Serve fisicamente al nostro organismo per lavorare al meglio.

Migliora anche la nostra memoria, la concentrazione e poi in questo modo siamo anche più belli! La nostra pelle ne risente assolutamente se non ci riposiamo il giusto! E’ possibile anche che abbiamo molta più fame, lo sapevi? Insomma tutti aspetti non piacevoli. Ma cosa possiamo fare in modo completamente naturale per cercare di riposare meglio? Ovviamente delle tisane! Noi oggi ne vogliamo proporre non una ma tre.

Iniziamo con la prima a base di passiflora. Al suo interno ha i flavonoidi che ci aiutano a calmarci e a rilassarci. E’ una pianta bellissima che ha i toni del lilla e del giallo, l’hai mai vista? Ci può essere di grande aiuta anche contro qualche piccolo problema di ansia e di agitazione generale. Ma dove la possiamo trovare? Nei negozi di erboristeria senza problemi. La seconda tisana che ti consigliamo è a base di rooibos.

insonnia rimedio cucina
Le tisane ci possono salvare la nottata- CheCucino.it

Anche in questo caso al suo interno troviamo quercetina, ovvero un flavonoide che ci aiuta come antiossidante ma anche con il cuore. Al suo interno è completamente prima di caffeina. Ci aiuta a calmare la nostra mente e molto spesso viene chiamato “tè rosso” per via del suo colore, ovviamente!

Siamo arrivati all’ultimo consiglio, una buonissima tisana al miglio. Anche in questo caso ci può dare una mano contro l’ansia, l’agitazione e la tachicardia. Insomma ci aiuta a rilassarci e passare una notte in totale tranquillità e relax. Anche in questi ultimi due casi possiamo trovare tutto in erboristeria e poi fare in casa una bella tisana da prendere direttamente a letto.

Provatele quelle che vi inspira maggiormente e siamo certi che funzionerà come è successo a noi! 

Gestione cookie