Oreo cake fit, solo 167 calorie a fetta. Ricetta super gustosa

Mangiarsi una fetta di torta nei periodi di dieta diventa un’impresa a volte. Non con questo dolce però! L’Oreo Cake Fit contiene solo 167 calorie per fetta. Andiamo a scoprire insieme come realizzarla.

oreo cake fit
oreo cake fit (foto di Joeahead da Adobe Stock Photo)

Una bella fetta di torta a colazione, o dopo pranzo o come spuntino è un piacere che tutti ci vogliamo concedere ogni tanto. Quando però si sta seguendo una dieta ferrea per buttare giù qualche kilo di troppo, questa pratica diviene molto complicata.

Perciò ci viene in soccorso l’Oreo Cake Fit: una torta gustosissima a base dei famosi biscotti che contiene solamente 167 calorie per fetta. Si tratta di una ricetta che piace a tutti, grandi e piccini, veloce e semplice da realizzare.

Occhio però a non lasciarla sul tavolo di casa: finirà in un batter d’occhio! Se siete dunque curiosi di sapere come si realizza questo prelibato dolce, andiamo a scoprirlo insieme.

Ingredienti e preparazione dell’Oreo Cake Fit

Ultima avvertenza prima di cominciare definitivamente: negli ingredienti si lascia la scelta libera se usare l’olio di cocco o l’olio di semi. Se preferite un sapore più dolce ed esotico, scegliete il primo; se invece volete assaporare la torta lasciando intatto il sapore, scegliete il secondo.

biscotti Oreo
biscotti Oreo (foto di Africa Studio da Adobe Stock Photo)

Ingredienti (per 5\6 persone):

Per la base della torta:

  • 60 gr di cacao
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 2 uova
  • 80 gr di eritritolo
  • 120 gr di latte
  • 150 gr di farina di tipo 1
  • 30 gr di olio di semi o olio di semi
  • 120 gr di acqua

Per la farcitura da posizionare sopra:

  • 2 Oreo pestati e sbriciolati
  • 80 gr di formaggio spalmabile
  • 80 gr di yogurt greco
  • 30 gocce di dolcificante

Preparazione (20 minuti circa + 35 minuti di cottura):

La realizzazione di questa ricetta è semplicissima: basterà posizionare tutti i primi ingredienti (latte, cacao, lievito per dolci, eritritolo, farina, olio di semi e acqua) all’interno di una ciotola.

Bisognerà dunque mescolare il tutto con forza finché il composto sarà si un po’ liquido ma comunque ben omogeneo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta Oreo senza cottura, la ricetta di un dolce che conquisterà tutti

Una volta terminato il primo processo, bisognerà riporre il tutto all’interno di uno stampo per torte e mettere in forno ventilato e preriscaldato a 170° C per 35 minuti.

Finito questo lasso di tempo, lasciate intiepidire il tutto e farcite mescolando tutti gli ingredienti per la farcitura in un’altra ciotola. L’unico consiglio è quello di pestar grossolanamente gli Oreo, lasciando comunque alcuni pezzettini intatti.

oreo cake fit
oreo cake fit (foto di tapui da Adobe Stock Photo)

Ecco che la vostra Oreo Cake Fit è pronta per essere servita in tavola. Se volete fare un’aggiunzione, consigliamo di posizionare sopra la fetta di torta un altro biscotto Oreo. Questa piccola modifica però renderà un po’ meno fit la ricetta. Buon appetito!