Pan di mele con solo 150 kcal. Tutto in frullatore per 5 minuti e il gioco è fatto

Il pan di mele è un dolce goloso con cui stupire i commensali con una proposta sfiziosa. Ecco come realizzarlo con una ricetta facilissima.

Pan di mele: la ricetta
Pan di mele (Foto di Annelies Brouw da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ospiti all’ultimo minuto e non si sa cosa cucinare? Arriva un dolce facilissimo da realizzare, pronto in meno di un’ora. Si tratta del pan di mele, una delizia unica realizzabile in tempi rapidi grazie a una ricetta molto semplice.

Oltre a questo, è molto buono: protagonista assoluto al suo interno le mele, frutto tra i più amato e dagli innumerevoli vantaggi. Tra vitamine e sali minerali, è un toccasana per l’intestino e le mucose della bocca. A tutto questo si aggiunge il suo basso apporto calorico che lo rende ideale anche per chi è a dieta.

Grazie a tutti questi benefici si crea un dolce buonissimo e anche sano, con cui deliziare i commensali con una preparazione genuina dalle sole 150 kcal a fetta.

Pan di mele: ricetta golosa e facilissima

Seguendo pochi step è possibile realizzare il pan di mele, dolce goloso che nella sua semplicità potrà stupire tutti i commensali.

torta mele senza burro ricetta facile veloce
Mele (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 2 mele
  • 1 uovo
  • 300 gr di farina
  • 16 gr di lievito per dolci
  • 70 gr di burro
  • 90 g di dolcificante stevia
  •  zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO (circa 50 min)

Si parte rompendo l’uovo nel bicchiere del frullatore aggiungendo la stevia e mixando il tutto: quello che si deve ottenere è un composto spumoso.

Di seguito si aggiunge il burro, il lievito, la farina e infine le mele a pezzettini. Il tutto va aggiunto in una tortiera con sopra un foglio di carta da forno.

Torta mele
Torta mele-foto pixabay hans

Livellato per bene si inforna e si fa cuore per 45 minuti a 180 gradi. Una volta passato questo tempo si tira fuori e si spolvera con dello zucchero a velo. Il dolce è così pronto per essere gustato ancora caldo per una coccola di gusto travolgente da servire dopo un pasto o per una merenda indimenticabile.

Gestione cookie