Pancakes autunnali: ricetta morbida per fare il pieno di gusto. Facilissima

I pancakes autunnali sono una ricetta morbidissima con cui fare il pieno di gusto. Una ricetta molto buona e facile da preparare. Nessuno potrà resistere. 

Pancakes pesca e cereali colazione
Pancakes pesca e cereali (Foto di -Rita-👩_🍳 und 📷 mit ❤ da Pixabay)

Morbida e pieni di gusto. I pancakes autunnali sono una delizia da urlo con cui gustare una bontà da batticuore. Da colazione a merenda, si tratta di un dolce da urlo, con cui fare il pieno di gusto.

Inoltre questo ricetta ha il pregio di essere molto sfiziosa: in questo modo permette di fare una colazione un po’ di diversa. Sperimentare in cucina è infatti sempre divertente e fa bene alla salute in quanto si ci nutre con alimenti diversi.

Con questo dolce si darà vita a una bontà unica nel segno dell’autunno, travolgente, dal sapore da batticuore: protagonista assoluto è la zucca, alimento tipico di questa stagione. Bontà da urlo, oltre a essere buonissimi questi pancakes hanno il pregio di essere facili da preparare.

Pancakes autunnali: la ricetta

Per dare via a pancakes autunnali da urlo si realizza una ricetta irresistibile perfetta sia a colazione, sia a merenda. Dalla bontà mozzafiato sono deliziosi. Il pancakes autunnali sono deliziose bontà con cui portare in tavola un piatto nel segno dell’autunno.

Parmigiana di zucca ricetta
Zucca a fette (Foto di denio109 AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 120 zucca cotta frullata
  • 170 g farina
  • 170 latte
  • 80 zucchero
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
  • zenzero fresco
  • miele per decorare

PROCEDIMENTO

Si parte spolpando la zucca per poi cuocerla nel microonde. Di seguito si aggiunge farina, zucchero, un uovo e zenzero fresco: il tutto va unito in un frullatore. Il composto si divide in piccoli pancake per poi faro scaldare in una padella calda.

Una volta che sono pronti è tempo di guarnirli aggiungendo sopra il miele per decorare.

miele bevanda
Miele (foto da pexels di roman odintsov)

Ecco che queste delizie si possono gustare portando in tavola qualcosa di gustoso: si tratta di un qualcosa unico. Il bis è assicurato subito finiranno, nessuno saprà resistere. Si tratta di una delizia da infarto perfetta sia a merenda, sia a colazione per un pasto indimenticabile nel segno della dolcezza.