Pesce: meglio fresco o congelato? | La risposta bomba

Scopriamo insieme che cosa è meglio scegliere quando vogliamo mangiare del pesce che ci fa assolutamente bene.

Lo sappiamo tutti che mangiare questo alimento ci fa bene anche se ha un costo molto spesso elevato, ma cosa possiamo scegliere quando lo compriamo? Diciamo qual’è l’opzione migliore che ci fa anche bene al portafoglio oltre che alla salute.

Pesce fresco o surgelato
Pesce: meglio fresco o congelato? | La risposta bomba- CheCucino

Non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire tutti i dettagli su quale scelta è meglio per la nostra salute e per le persone a cui vogliamo bene.

Pesce: meglio fresco o congelato?

I nutrizionisti raccomandano di mangiare il pesce almeno 3 o 4 volte alla settimana ma possiamo mangiarlo sempre fresco o va bene anche congelato? Se abbiamo un pescivendolo di fiducia affidiamoci assolutamente alle sue mani.

LEGGI ANCHE Capelli: ogni quanto vanno lavati? | Così saranno perfetti e non stressati

Se invece non ci sentiamo sicuri di quello che compriamo cerchiamo di  capire come possiamo risolvere questa problematica. Ovviamente, per quanto riguarda il gusto è assolutamente consigliato mangiare il pesce fresco, ma se non è possibile possiamo comprare quello congelato.

LEGGI ANCHE Uovo sodo shock | Ecco perché diventa verde, fai attenzione

Ricordiamoci sempre che l’odore, quando lo andiamo a comprare fresco è un’ottimo indicatore della sua freschezza, ma anche guardare la brillantezza delle pupille, o la compattezza della carne sono ottimi spunti. Ma che differenza c’è tra il pesce surgelato e quello congelato?

In conclusione cosa è meglio?

Diciamo che il pesce surgelato e quello congelato non sono la stessa cosa, anche se tutti e due hanno un processo di congelazione a -18 gradi, la differenza si trova nel confezionamento o nelle vendita. Il pesce surgelato, prima si confezione in piccole porzioni e poi si abbassa la temperatura. Si può acquistare anche sfuso.

pesce fresco o surgelato
Cosa è meglio scegliere, fai attenzione -CheCucino

Nei surgelati, poi, possiamo trovare degli additivi, ovvero delle sostanze che sono consentite per legge, in questo caso ci basterà semplicemente leggere l’etichetta per capire che cosa troviamo all’interno. In pratica se troviamo del pesce fresco di piccola taglia è assolutamente da preferire.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche il suo gusto e la compattezza della carne sono superiori, se poi è pescato è più magro rispetto a quello d’allevamento. Ma se non abbiamo un negozio di fiducia o quello che vediamo non ci soddisfa, compriamo senza problemi il pesce surgelato è assolutamente un’ottima alternativa.

Continuate a seguirci per avere sempre dei consigli pratici e veloci che ci permettono di conoscere meglio il mondo della cucina e tutto quello che ruota attorno.

Gestione cookie