Polpettone senza carne? Si solo patate, carote e formaggio. Si scioglie in bocca

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un secondo piatto in modo veloce e facile, ma soprattutto buonissimo per tutti.

Oggi vi vogliamo indicare un piatto che possiamo utilizzare sia a pranzo che a cena perché ricchissimo di verdure e davvero molto veloce da fare, è anche un modo per invogliare i bambini a mangiare qualcosa che normalmente non toccherebbero nemmeno da lontano, ovvero le verdure.

polpettone verdure
Polpettone senza carne? Si solo patate, carote e formaggio. Si scioglie in bocca- CheCucino.it

Si perché in questa nostra ricetta non mettiamo la carne, vi sembrerà strano ma è proprio così! Quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a vedere come realizzare questa incredibile bontà. Siete pronti?

Polpettone senza carne: solo verdure!

Questa buonissima cena vi permetterà di mangiare qualcosa di diverso dal solito ma cucinando in un’unica volta sia per adulti che per i piccoli di casa, in questo modo mangeranno le verdure senza sentire nessun no non mi piace. E’ un piatto davvero molto particolare ma speciale.

polpettone verdure
Ecco la ricetta che ti aiuta per la cena- CheCucino.it

E poi con il costo della carne sempre più alto non male risparmiare e comprare solamente verdure, ma vediamo che cosa ci occorre:

  • 800 gr di patate
  • 2 carote sbucciate e grattugiate
  • 1 cipolla tritata
  • 100 gr di formaggio grattugiato light
  • 50 gr di Parmigiano grattugiato
  • 50 gr di pangrattato
  • 1 uovo
  • un filo di olio d’oliva
  • Quanto basta di prezzemolo tritato, noce moscata, pepe e sale

Iniziamo con la realizzazione, quindi come prima cosa sbucciamo le patate e tagliamole a pezzettini poi mettiamolo e bollire, si devono solamente ammorbidire e null’altro. Ne mentre, però prendiamo una padella e ci mettiamo la carota che andiamo a grattugiare e la cipolla, lasciando andate a fuoco moderato per circa 7 minuti. Adesso possiamo procedere a scolare le nostre patate e schiacciamole, devono diventare un pure, poi mettiamo la cipolla e le carote.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Uniamo anche l’uovo, il sale, il pepe e la noce moscata, ed amalgamiamo nuovamente, poi aggiungiamo anche il parmigiano ed il pangrattato ed iniziamo a compattare il tutto. Prendiamo la nostra teglia e foderiamola con la carta da forno poi stendiamo l’impasto e farciamo con il formaggio light e qualche cucchiaio di pangrattato. Mettiamo solamente un filo di olio.

Arrotoliamo il nostro polpettone, aiutandoci con la carta e lasciamo cuocere a forno bello caldo per circa 40 minuti a 180 gradi, poi portiamo a tavola. Tutti impazziranno per il vostro polpettone senza carne ma di sole verdure. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove ricette e non solo!

Gestione cookie