Dessert golosissimo: ricetta al cucchiaio con crema e frutta

Avete voglia di un dessert strepitoso e irresistibile? Provate la ricetta del dolce al cucchiaio con crema e frutta e non crederete al vostro palato! Scopriamo come si prepara.

dessert con crema e frutta
Foto di cocoparisienne da Pixabay

Il dolce al cucchiaio con crema e frutta è una ricetta semplicissima da realizzare che vi farà letteralmente impazzire. Con pochi e semplici ingredienti, sarete in grado di preparare un dessert fresco e goloso che piacerà anche ai più piccoli di casa. Ideale da proporre a fine pasti o per un’occasione speciale. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un dessert irresistibile!

Potrebbe interessarti anche: Mousse al cioccolato e avocado, un dolce al cucchiaio semplice e goloso!

Dolce al cucchiaio: la ricetta con crema e frutta è super golosa. Il procedimento

Preparare un dolce al cucchiaio che lascerà di stucco tutti i vostri ospiti è facilissimo! Pochi minuti e porterete in tavola un dessert super goloso.

uova fresche per crema
Foto di Moira Nazzari da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per preparare questo dolce sono:

  • 4 uova
  • 150 gr zucchero
  • 150 gr farina
  • 1 lt di latte
  • fragoline di bosco q.b.
  • scorza di un limone

Iniziate la ricetta preparando la crema pasticcera. Mettere a bollire il latte e la scorza di limone in un pentolino. Mentre il latte si scalda, rompete le uova in un recipiente capiente, aggiungete lo zucchero e la farina e miscelate il tutto con l’aiuto della frusta elettrica. A questo punto, togliete la scorza del limone dal latte e versatelo nel recipiente con il composto appena ottenuto continuando sempre a mescolare con la frusta.

Ottenuto un composto omogeneo, mettete il recipiente sul fuoco e portate ad ebollizione la crema. Raggiunta l’ebollizione, spegnetela e lasciatela freddare completamente. Ora, prendete i bicchieri e versate al loro interno la crema. Alternate strati di crema a fragoline di bosco. Riponete in frigo per almeno una mezz’ora prima di servire. All’occorrenza tirate fuori, spolverizzate lo zucchero a velo e servite.

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie