Ricetta del semifreddo che ti conquisterà! Sarà pronto in pochi minuti

Se hai in programma un pranzo o cena con amici o parenti e stai pensando al dolce, ecco la ricetta veloce e perfetta per te: il semifreddo! Scopriamo come si prepara utilizzando solo tre ingredienti.

semifreddo dolce con nutella
Semifreddo realizzato con solo tre ingredienti: una vera squisitezza (Fonte: Video Screenshot)

Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, dopo aver preparato tutte le portate, arriva quella che ci mette sempre un po’ più in crisi: il dessert! Per evitare di proporre sempre il classico dolce, come ad esempio il tiramisù o il gelato, c’è una ricetta veloce e facilissima che potresti preparare senza alcuna fatica ed è quella del semifreddo! Utilizzando solo tre ingredienti, in soli dieci minuti preparerai un dessert goloso. Vediamo insieme gli ingredienti e i semplici passaggi della ricetta.

Potrebbe interessarti anche: Mousse ricotta e fragole, un dessert al cucchiaio soffice e delicato

Dolce semifreddo: la ricetta veloce! Il procedimento con solo tre ingredienti

Realizzare in pochi minuti un dolce che lascerà di stucco tutti i ostri ospiti è possibile: esegui la ricetta veloce del semifreddo e non te ne pentirai!

nutella
Foto di sipa da Pixabay

Gli ingredienti che servono sono:

  • 250 gr pavesini
  • 1 tazza di caffè
  • 2 bicchieri di latte
  • 250 ml panna per dolci
  • 130 gr nutella
  • granella di nocciola q.b.

Inizia la ricetta sciogliendo la nutella nel microonde o a bagnomaria. Monta a neve ben ferma la panna da cucina dopodiché assembla il dolce. Prendi una pirofila e fai lo strato con i pavesini imbevuti precedentemente nel latte e caffè (il passaggio deve essere effettuato velocemente). A questo punto, ricopri lo strato di biscotti con la panna e a seguire la nutella sciolta. Continua alternando strati di biscotti a panna e nutella. Termina con la panna e guarnisci con la granella di nocciole. Ora, riponi il dessert nel freezer e lasciatelo per almeno tre ore. All’occorrenza tira fuori il dolce e servi.

Buon dessert a tutti!