Riso in bianco shock: può farti ingrassare. Ecco il motivo

Scopriamo insieme per quale motivo un alimento che tutti noi pensiamo dietetico in realtà ci può far aumentare di peso.

In questo momento dove la primavera inizia a bussare alla porta, i fiori sono tutti colorati e splendono nei vari balconi, tutti noi abbiamo voglia di perdere qualche chiletto che abbiamo accumulato durante l’inverno e di conseguenza iniziamo a fare attenzione a quello che mangiamo.

riso bianco ingrassare
Riso in bianco shock: può farti ingrassare. Ecco il motivo- CheCucino.it

Ma sapevate che pranzare con un semplice piatto di riso in bianco non ci fa perdere peso come pensiamo ma al contrario ci può far aumentare? Cerchiamo di scoprire insieme il motivo, rimarrete senza parole ne siamo assolutamente certi.

Riso in bianco: attenzione

In tantissimi pensano che dopo un periodo dove abbiamo magari ecceduto con qualche stravizio e peccato di gola, anche per consolarci dalle brutte giornate è arrivato il momento di mettersi in linea! Ecco quindi che tutti pensiamo ad un leggerissimo riso in bianco che ci può aiutare in questa nostra impresa. Ma non è assolutamente così, come possiamo leggere anche su Lacucinaitaliana.

Perché il riso in bianco ha alcuni svantaggi importanti, come favorire l’aumento di peso, si avete letto benissimo, infatti ha un basso potere saziante, ecco quindi che poco dopo inizieremo a spizzicare, cosa mai corretta sia se volgiamo perdere peso che mantenerlo, in questo modo si mangia di più e male.

riso bianco ingrassare
Facciamo attenzione a quello che mangiamo sempre -CheCucino.it

Se invece lo facciamo con un po’ di verdure ed un goccio di olio a crudo buono è tutta un’altra cosa, in questo caso farà la sua funziona anche grazie alle fibre che arrivano dalle verdure.  Ricordiamoci poi che mangiare un piatto di riso in bianco, poi non fa felice nemmeno il nostro palato! Ecco quindi che possiamo essere soggetti ad attacchi di fare.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Non abbiniamo poi subito dopo una frutta, come la mela o la banana, perché possono aumentare i livelli di zucchero nel sangue e favorire l’aumento di peso. Se vogliamo mangiare quindi del riso preferiamo quello integrale ma sempre con qualche verdura insieme, sarà anche molto più saporito. Ovviamente è sempre bene abbinare anche delle proteine vicino, come le uova, i legumi o la carne magra.

In questo modo ci sentiremo pieno e non andremmo a spizzicare tutto il giorno ottenendo il risultata di perdere qualche chiletto di troppo. Vi ricordiamo poi che è sempre bene chiedere il parare ad un medico esperto nel perdere peso perché ognuno di noi è diverso dall’altro!

Gestione cookie