Supermercati: i migliori per fare la spesa sono loro. Ecco i 4 top!

Altroconsumo ha stilato una nuova classifica, questa volta riguarda i supermercati più convenienti dove andare a fare la spesa. Ecco i migliori.

C’è chi va a cacia di offerte, chi resta ancorato a quello di fiducia ma che sia nell’uno o nell’altro caso, ogni mese la spesa nei supermercati è uno di quei costi fissi che le famiglie italiane devono affrontare. Altroconsumo ha quindi pensato di stilare una classifica in cui indicare i più convenienti.

supermercati migliori altroconsumo
Fare la spesa -CheCucino

L’associazione dei consumatori non è nuova a queste tipologie di classifica, per l’occasione però nello stilare l’elenco dei supermercati più convenienti si è basta sulle risposte al questionario online sottoposto a 10mila consumatori abituali, soci della rivista che hanno avuto la possibilità di indicare le loro preferenze in merito.

Sempre di recente poi Altroconsumo aveva indicato i supermercati in assoluto più economici in cui poter fare la spesa risparmiando. In questo caso però si teneva conto di dati fattuali e quindi al rapporto qualità-prezzo presente tra le corsie di queste catene.

Supermercati: i 4 più convenienti

Ancora una volta a dominare la classifica sono i discount, ma con nomi leggermente diversi da quelli che si possa pensare di leggere.

Secondo gli abbonati di Altroconsumo, quindi, i supermercati più convenienti sono:

  • Tosano
  • Eurospin
  • IN’s
  • Prix

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Tosano è una delle catene di supermercati più radicate nella parte Nord-est d’Italia tra Venezia, Ferrara e Brescia. Non la si trova molto al Sud il che spiega poi la presenza di nomi ben più noti come Eurospin, Prix e IN’s tendenzialmente presenti in tutto lo stivale.

supermercati altroconsumo
Corsia di supermercato -CheCucino

Se, invece, si cambiano i parametri di misurazione per la classifica, Aldi risulterà il miglior supermercato in assoluto dove fare la spesa. Un primo posto che è legato soprattutto alla soddisfazione dei clienti per il rapporto qualità-prezzo. Resta comunque una catena, di origine tedesca, che si trova solo nel Nord Italia, per cui volendo tener conto dell’intero stivale Eurospin anche per questa volta risulta essere la catena di discount più apprezzata e conveniente di tutte unendo anche in questo caso prezzi più bassi ad una buona qualità dei prodotti.

Gestione cookie