Tiramisù alle pesche: ricetta di un dessert fresco e golosissimo

Il tiramisù è il dolce più diffuso a livello mondiale e che piace sia a grandi che piccini. Ecco una ricetta a dir poco golosa che vi conquisterà sin da subito: tiramisù alle pesche! Scopriamo come si prepara.

tiramisù alle pesche
Tiramisù alle pesche con amaretti sbriciolati (Fonte: Video Screenshot)

Il tiramisù alle pesche è una ricetta golosissima di un dessert che non prevede cottura e che conquisterà anche i palati più raffinati. Un dolce perfetto da gustare in ogni momento della giornata e che grazie all’aggiunta degli amaretti è davvero strepitoso! Vediamo insieme il procedimento e gli ingredienti che vi servono per preparare un tiramisù stellare.

Potrebbe interessarti anche: Finto tiramisù all’ananas: la ricetta

Tiramisù alle pesche: la ricetta e il procedimento per renderlo perfettamente goloso

Il tiramisù alle pesche è perfetto da preparare in questo periodo visto che il frutto è proprio di questa stagione. Il procedimento non richiede particolati doti culinarie e nemmeno cottura in forno.

pesche noci
Foto di piviso da Pixabay

Tutto ciò che vi serve per realizzare il dessert in questione è:

  • 250 gr mascarpone
  • 1 uovo
  • 3 pesche noci grandi
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 150 gr amaretti

Iniziate la ricetta creando la crema al mascarpone. Separate il tuorlo dall’albume e mettetelo in una ciotola. Aggiungete lo zucchero e montate fino ad ottenere un composto spumoso. Ora, incorporate il mascarpone e lavorate per amalgamare bene il tutto. A questo punto, montate a neve bene ferma l’albume e inseritelo nella crema di mascarpone mescolando a mano con movimenti dal basso verso l’alto. Mettete da parte. Ora, lavate e tagliate a fette le pesche e assemblate il vostro tiramisù.

Prendete dei bicchieri monouso e fate un primo strato di crema. Inserite gli amaretti sbriciolati e le fettine di pesche. Continuate alternando gli strati finché il bicchiere non sarà pieno. Terminate con la crema al mascarpone. Riponete in frigorifero per almeno una mezz’ora. All’occorrenza, prendete i bicchieri di tiramisù e guarniteli con un ultimo strato di amaretti. Non vi resta che servire e gustare!

Buon dessert a tutti!