Tisana sgonfia pancia: loro sono una bomba!

Le tisane sgonfia pancia sono ottime da affiancare ad un dieta equilibrata, per stare bene con lo stomaco e sentirsi più leggeri.

Se si è a dieta, ma anche se non si segue un regime dimagrante, le tisane sgonfia pancia sono degli alleati utili per riuscire a depurare l’organismo, favorire la diuresi e sentirsi così più leggeri. Sono tante e diverse le tisane utili in questo senso, qui ne vedremo qualcuna più particolare.

tisane sgonfia pancia
Tisana alle erbe e frutta -CheCucino

L’accumulo di stress quotidiano unito ad una dieta non del tutto corretta possono portare a stati di appesantimento, con un gonfiore addominale che non ci permettere di stare pienamente in forma e svolgere le normali attività.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Per aiutarsi c’è bisogno prima di tutto di ristabilire l’equilibrio e quindi migliorare la propria dieta e se possibile ridurre lo stress, ma bere tisane appositamente pensate può farci stare meglio. Non sono la soluzione sia chiaro, però le tisane sgonfia pancia, grazie alla proprietà delle erbe, frutti o fiori di cui sono composte, indubbiamente aiutano a migliorare la situazione.

Le migliori tisane sgonfianti

Non è la prima volta che vi parliamo delle tisane sgonfia pancia, qui ne avevamo scritto a lungo proponendovene diverse, oggi vogliamo concentrarci su altri prodotti simili, sempre fai da te con materie prime naturali e reperibili al massimo in erboristeria.

Non può non far parte della lista delle tisane sgonfianti quella al sedano; ricco di minerali importanti come potassio, magnesio e calcio ma anche di vitamine C e K, è un alimento che aiuta la digestione favorendo tra l’altro la perdita di peso in quanto accelera il metabolismo. Per prepararla dovrete far bollire un gambo di sedano fresco con 2 litri di acqua, quando l’acqua si sarà quasi dimezzata basta filtrare il liquido e aggiungere un po’ di miele.

tisane sgonfianti
Tisana al sedano -CheCucino

Altra conosciuta tra le tisane digestive c’è quella alloro, le foglie di questa pianta oltre ad innumerevoli proprietà sono in grado anche di ridurre gas addominali e quindi aiutare la digestione. Una tisana consigliata soprattutto per crampi e reflusso. Per realizzarla basta portare ad ebollizione 300 ml di acqua con 10 foglie di alloro essiccato, dopodiché spegnere il fuoco e lasciare in infusione per 5 minuti. Quindi filtrare, dolcificare e bere ben calda.

Infine, la tisana alla curcuma radice di grandi proprietà che aiuta in particolare la funzionalità del fegato ma è capace anche di alleviare il gonfiore addominale. Si tratta però e soprattutto di un potente antinfiammatorio per cui è particolarmente indicata nei periodi di stress e spossatezza. Preparare la tisana alla curcuma è davvero semplice basta aggiungere un cucchiaino di radine in una tazza di acqua calda, lasciare in infusione 5 minuti, quindi filtrare e bere calda.

Gestione cookie