Torta di mele al gelato, il dessert squisito che stavate aspettando

Torta di mele al gelato, il dessert squisito che stavate aspettando. Non bisogna nemmeno accedere il forno per prepararla

Torta
Torta -foto pixabay hans

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Torta di mele al gelato, il dessert squisito che stavate aspettando. Questo dolce è buono tutto l’anno ma destate con il gelato è superbo.

Sicuramente con questo caldo nessuno ha voglia di cimentarsi con il forno, tuttavia non si vuole neanche rinunciare a un buon dolce.

Quindi la soluzione è di preparare un dolce senza usare il forno. Vi sveleremo la ricetta della torta alle mele al gelato.

Ingredienti e preparazione della torta di mele al gelato

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la torta di mele al gelato.

Torta mele gelato
Torta mele-foto pixabay cocoparisienne

INGREDIENTI (4 persone)

  • 5 Mele
  • Acqua
  • 100 gr Zucchero
  • Gelato alla vaniglia
  • 3 Uova
  • 150 gr Burro

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, realizzare l’impasto quindi in una ciotola unire uova, latte, burro e mele tagliate e sbattere con la frusta fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Successivamente mettere acqua e zucchero in una padella antiaderente su fuoco basso e poi aggiungere il composto preparato, cuocere per 10 minuti.

Se l’impasto risulta asciutto, spegnere il fuoco e togliere la torta girandola sul piatto. Servire su un piatto e aggiungere una pallina di gelato alla vaniglia o al cioccolato.

Spolverare poi lo zucchero a velo o decorare con altre mele tagliate a fettine e voilà, il dessert è pronto per essere gustato.

Sicuramente questa ricetta è più facile e veloce rispetto a quella che prevede la cottura in forno. Inoltre il risultato è altrettanto buono e diverso dal solito. Insomma provate a fare questa torta di mele vi stupirà e anche i vostri ospiti apprezzeranno molto.

Torta mele
Torta mele-foto pixabay pixel2013

Poi accompagnata da una pallina di gelato è una squisitezza, perfetta per combattere il caldo con gusto e piacere.

Al posto delle mele si possono usare anche frutti, come le pesche che sono di stagione e il risultato sarebbe incredibile.

Impostazioni privacy