7+Segreti+per+Dimagrire+Continuando+a+Mangiare
checucinoit
/7-segreti-per-dimagrire-continuando-a-mangiare/amp/

7 Segreti per Dimagrire Continuando a Mangiare

Vuoi perdere peso ma non riesci a smettere di mangiare? Ecco alcuni piccoli consigli che potranno aiutarti a vincere il tuo obiettivo e farti ritrovare la silhouette perfetta.

1. Consuma più aceto: l’aceto (preferibilmente quello di mele) è un valido alleato per tenere a bada la fame. L’aceto infatti rallenta il processo di svuotamento dello stomaco, in questo modo ti sentirai più sazia a lungo. Il nostro consiglio è quello di consumare un cucchiaio di aceto prima di ogni pasto.

2. Elimina i grassi con il ghiaccio: sapevate che mettendo un cubetto di ghiaccio in una zuppa o in un brodo, tutti i grassi si concentreranno attorno al cubetto? In questo modo potrai eliminarli facilmente con un cucchiaio, cercate di fare quest’operazione in fretta per evitare che il cubetto si sciolga.

3. Un giorno libero dalla dieta: se seguite un regime alimentare sano e corretto potete prendervi un giorno libero per mangiare ciò che più vi piace, magari un fritto o una fetta di torta, sempre senza esagerare ovviamente.

4. Consumare il 25 % di verdure: il 25 % di cibo che mangiate durante la giornata devono essere verdure,  uno studio condotto dai ricercatori in Pennsylvania ha dimostrato che inserendo almeno il 25% di alimenti vegetali all’interno del vostro pasto può stimolare il vostro metabolismo aiutandovi a perdere peso.

5. Mangia in piatti piccoli e rossi: il segreto è mangiare in piatti piccoli, in questo modo ti sembrerà di aver mangiato di più. E’ solo un’illusione ottica ma vi assicuro che funziona. Inoltre potete provare a mangiare in piatti rossi, il colore rosso nel nostro cervello viene associato al pericolo e proprio per questo motivo mangiamo di meno.

6. Masticare con calma: mangiare i pasti con calma e masticando lentamente aiuta a digerire e soprattutto ci fa sentire più sazi. Masticando lentamente infatti vi sembrerà di aver mangiato più cibo di quanto in realtà avete consumato.

7. Sazia la fame con l’acqua: l’acqua di dà un senso di sazietà non indifferente. Se la fame è davvero insopportabile, bevi un bel bicchiere di acqua frizzante.