7 Segreti per Dimagrire Continuando a Mangiare


DIMAGRIRE

Vuoi perdere peso ma non riesci a smettere di mangiare? Ecco alcuni piccoli consigli che potranno aiutarti a vincere il tuo obiettivo e farti ritrovare la silhouette perfetta.

Aceto-di-mele-per-dimagrire2

1. Consuma più aceto: l’aceto (preferibilmente quello di mele) è un valido alleato per tenere a bada la fame. L’aceto infatti rallenta il processo di svuotamento dello stomaco, in questo modo ti sentirai più sazia a lungo. Il nostro consiglio è quello di consumare un cucchiaio di aceto prima di ogni pasto.

ghiaccio

2. Elimina i grassi con il ghiaccio: sapevate che mettendo un cubetto di ghiaccio in una zuppa o in un brodo, tutti i grassi si concentreranno attorno al cubetto? In questo modo potrai eliminarli facilmente con un cucchiaio, cercate di fare quest’operazione in fretta per evitare che il cubetto si sciolga.

ThinkstockPhotos-522078417

3. Un giorno libero dalla dieta: se seguite un regime alimentare sano e corretto potete prendervi un giorno libero per mangiare ciò che più vi piace, magari un fritto o una fetta di torta, sempre senza esagerare ovviamente.

verdure

4. Consumare il 25 % di verdure: il 25 % di cibo che mangiate durante la giornata devono essere verdure,  uno studio condotto dai ricercatori in Pennsylvania ha dimostrato che inserendo almeno il 25% di alimenti vegetali all’interno del vostro pasto può stimolare il vostro metabolismo aiutandovi a perdere peso.

piatto rosso

5. Mangia in piatti piccoli e rossi: il segreto è mangiare in piatti piccoli, in questo modo ti sembrerà di aver mangiato di più. E’ solo un’illusione ottica ma vi assicuro che funziona. Inoltre potete provare a mangiare in piatti rossi, il colore rosso nel nostro cervello viene associato al pericolo e proprio per questo motivo mangiamo di meno.

donna-644

6. Masticare con calma: mangiare i pasti con calma e masticando lentamente aiuta a digerire e soprattutto ci fa sentire più sazi. Masticando lentamente infatti vi sembrerà di aver mangiato più cibo di quanto in realtà avete consumato.

acquaaa

7. Sazia la fame con l’acqua: l’acqua di dà un senso di sazietà non indifferente. Se la fame è davvero insopportabile, bevi un bel bicchiere di acqua frizzante.

 

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta