La crema di rugiada è adatta davvero a tutti: io ci ho preparato un primo speciale

Con la crema di rugiada sono riuscita a preparare un primo piatto davvero sensazionale. Lo preparo, ormai, una volta a settimana e in famiglia me la chiedono sempre.

Crema di rugiada
Crema di rugiada, un ottimo primo piatto da realizzare con questo formaggio (Checucino.it)

Se avete voglia di un buonissimo primo piatto non vi resta che provare quello che qualche giorno fa ho preparato. Vi consiglio di prepararlo in occasione delle festività pasquali e vi dico subito che il gusto vi sorprenderà e metterà tutti gli ospiti d’accordo.

L’ingrediente per eccellenza che useremo è proprio la crema di rugiada. Per chi non lo sapesse, si tratta di un formaggio morbido. Io l’ho sostituito alla ricotta e sono sicura di non cambiarlo ogni volta che preparerò questa ricetta. Se anche voi siete alla ricerca di un alternativo primo piatto allora non potete perdervelo.

Come preparare questo primo piatto?

Penne
Pennette (Checucino.it)

In vista delle festività pasquali, è possibile stupire i propri ospiti con un buonissimo primo piatto, come le lasagne. Quello che vi voglio consigliare oggi, io lo preparo, ormai da tempo, e vi posso assicurare che riesco a conquistare tutti. Se anche voi volete cimentarvi nella preparazione non vi resta che prendere carta e penna e segnare tutti gli ingredienti.

Per la ricetta serviranno (dosi per quattro persone): pennette (400 grammi), crema di Rugiada, olio e basilico. Come potete vedere si tratta di pochi ingredienti, ma che vi assicuriamo faranno leccare i baffi a tutti quanti.

Preparazione: tutti i passaggi

Vi consiglio di seguire tutti i passaggi per riuscire ad ottenere un buon primo piatto. In primo luogo, occupiamoci della pasta, dunque mettiamo dell’acqua all’interno di una pentola e lasciamo bollire. Poi procuriamo delle piccole ciotole (regoliamoci in base agli ospiti) e collochiamo al suo interno tre cucchiaini del formaggio, attenzione, però qui arriva il passaggio fondamentale: è necessario versare mezzo bicchiere di acqua di cottura in ogni piatto e mescolare i due ingredienti, fino ad ottenere una crema.

Attendiamo adesso che la pasta abbia raggiunto la cottura ideale e scoliamo. Ora, collochiamo la pasta all’interno della ciotola contenente l’acqua di Rugiada e mescoliamo fin quando tutto sarà ben amalgamato. Infine, non ci resta che aggiungere delle foglie di basilico fresco e un filo d’olio. Adesso, possiamo servire il nostro primo piatto. Buon appetito!

Gestione cookie