Affettati: quante volte si possono mangiare? La risposta che cercavi!

Sai effettivamente quante volte è corretto mangiarli durante una settimana? Non lasciamoci prendere dalla gola!

A tutti noi piacerebbe poter mangiare i vari affettati, come prosciutto crudo, cotto o mortadella magari anche tutti i giorni per pranzo dentro ad un panino, ma non è la scelta migliore che possiamo fare per il nostro organismo. Ecco quindi che vi vogliamo rivelare ogni quanto è bene mangiarli.

affettati quante volte
Affettati: quante volte si possono mangiare? La risposta che cercavi!- CheCucino.it

Mi raccomando come in tutte le cose il troppo non va bene è sempre importante avere una certa misura, quindi non esageriamo mai in quello che facciamo, mi raccomando!

Affettati ogni quanto si possono mangiare?

E’ normalissimo avere nella nostra alimentazione alcuni alimenti che sono già pronti per comodità, magari abbiamo mille cose da fare e questa diventa una scelta comodissima, ma sapete quante volte è bene mangiare gli affettati all’interno di una sola settimana? Ma fanno veramente così male? Diciamo che la risposta non è così lineare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Ovvero, ogni singola cosa non fa male, il problema è non esagerare con il quantitativo come ci viene sempre consigliato per qualsiasi cosa, quindi mangiare prosciutto crudo o salame tutti i giorni certamente non fa bene! Se siamo poi in dolce attesa ci viene altamente sconsigliato perché potremmo andare incontro alla toxoplasmosi.

affettati quante volte
Affettati: ecco come comportarci -CheCucino.it

Ma quante volte ci viene consigliato di mangiare gli affettati? Diciamo massimo due volte alla settimana all’interno di una dieta che comprende tutto ovviamente! Se stiamo cercando di perdere del peso ci vengono consigliati il prosciutto cotto, la bresaola o la fesa di tacchino perché sono reputati più magri. In questo caso possiamo fare delle eccezioni? No la dose raccomandata è sempre di due volta alla settimana.

Come in ogni cosa, se una settimana esageriamo non succede nulla è sempre bene specificarlo! Ma come potrebbe essere un buon piatto con questi affettati? Possiamo mangiare circa 70/100 grammi di prosciutto o fesa di tacchino e poi circa 200 grammi di verdure.  Aggiungiamo poi, ovviamente, anche i carboidrati, quindi magari un pane integrale. 

In questo caso abbiamo fatto un piatto ottimo e bilanciato che ci permette di mangiare bene e di sentirci anche sazi. Quindi ricapitolando, se mangiamo gli affettati due volte alla settimana non succede nulla, anzi, possiamo farlo tranquillamente. E voi come vi comportate? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda la cucina e non solamente.

Impostazioni privacy