Alessandro Borghese e la speciale puntata di 4 Ristoranti: destinazione Irpinia

Alessandro Borghese, il noto conduttore alla guida dell’amato programma “4 Ristoranti” regala al pubblico una puntata davvero speciale: destinazione Irpinia

4 Ristoranti
Alessandro Borghese (Credit Instagram)

Il suo programma è così iconico da aver ispirato la creazione di altri programmi e fino ad essere oggetto di numerosi riferimenti presenti sui social e non, come un vero e proprio simbolo televisivo. Sarà per la sua personalità, così incisiva ma nel contempo esterna agli eventi che si presentano in puntata, determinante ma anche marginale. Oppure per il format, prodotto per essere un successo a lungo termine grazie alla moltitudine di partecipanti e potenziali situazioni che caratterizzano il mondo della ristorazione e ancor più la competizione.

Non guasta anche la possibilità di “viaggiare” attraverso la fruizione del programma, che conduce il telespettatore in nuovi territori per sperimentare virtualmente nuove pietanze. Stiamo ovviamente parlando di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, trasmissione in cui lo chef è un protagonista ama anche una guida, capace di mediare la sfida tra quattro differenti ristoratori, accomunati di puntata in puntata per l’area geografica di appartenenza.

L’ultimo imperdibile appuntamento si è svolto nell’Irpinia, una terra di molteplici tradizioni enogastronomiche preziose, ma anche cultura archeologica a cielo aperto. Una competizione che svela alcuni tesori della regione Campania, in una location mozzafiato, che come sempre vede la definizione di un solo vincitore: tutti i dettagli.

Alessandro Borghese, “4 Ristoranti”: destinazione Irpinia

Volto di uno dei programmi più seguiti e famosi della tv contemporanea, Alessandro Borghese è la guida insostituibile di “4 Ristoranti“, che come suggerisce il nome presenta di puntata in puntata la competizione tra quattro proposte di ristorazione. I partecipanti si sfidano in quanto accomunati da una specifica area di appartenenza, una città o un’area geografica, per aggiudicarsi il montepremi finale.

A giudicare i quattro ristoratori sono gli stessi concorrenti, i quali esprimono un voto a cui si aggiungerà quello dello chef, per una classifica finale che delinea le differenti posizioni. Il format continua a godere di un successo inarrestabile proprio per la possibilità di offrire al telespettatore un viaggio virtuale in location mozzafiato del territorio italiano, proprio come nell’ultimo appuntamento della nuova edizione, girato in una preziosa zona della regione Campania.

Si tratta dell’Irpinia, che come lo stesso conduttore specifica in un post su Instagram, si rivela una terra di leggende e miti, di storia e castelli, oltre che diversi prodotti enogastronomici tipici del territorio. A sfidarsi in questa puntata sono Cacciafumo (Montella), Palazzo Vittoli (Castelfranci), Anima (Nusco) e Pater Familias (Pternopoli), il quale si rivela il vincitore della puntata.

Impostazioni privacy