Alessandro Borghese indossa la gonna. La FOTO sta facendo il giro del web: ma c’è un motivo

Alessandro Borghese si mostra in gonna! Si è proprio vero, l’immagine condivisa dallo stesso chef sta facendo il giro del web. Ecco perché.

alessandro borghese social
Alessandro Borghese (foto da Instagram)

Alessandro Borghese cambia look! Eh si perché lo chef in occasione di una puntata speciale di “4 Ristoranti” ha smesso il camice da cucina per indossare una gonna.

Non una gonna qualsiasi, ovviamente, ma un riferimento ben preciso; stiamo parlando del kilt, simbolico indumento prettamente maschile della tradizione scozzese. I primi kilt compaiono già a partire dal 1692, oggi sono considerati l’indumento maschile delle Highlands scozzesi (la zona montuosa al nord del Paese, ndr) e sono realizzati in tartan che non è il nome di un tessuto ma del disegno geometrico che lo contraddistingue, i famosi quadroni scozzesi.

Sì, ma che ci fa il famoso cuoco romano nella tradizionale tenuta della Scozia? Il mistero lo svela lo stesso Borghese con un post su Instagram, che sta letteralmente facendo il giro del web.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“4 Ristoranti” vola all’estero

Il più storico dei programmi TV di Alessandro Borghese espatria per un po’ con una puntata speciale registrata proprio in Scozia.

4 ristoranti scozia
Alessandro Borghese con il furgoncino di “4 Ristoranti” (foto da @borgheseale)

In onda dal 2015, “4 Ristoranti” è diventato un vero e proprio cult della televisione italiana, e in particolare l’ormai famosa battuta del suo presentatore, Borghese appunto, che con il suo “Nulla è ancora deciso, con il mio voto posso confermare o ribaltare il risultato” è diventato un meme popolare sui social network.

LEGGI ANCHE-> Gordon Ramsay in declino? | Aspettative deluse per il nuovo ristorante a New York

Il concetto del programma è semplicissimo: 4 ristoratori si mettono in gioco ospitando nei loro ristoranti gli sfidanti accompagnati da Alessandro Borghese. Una sfida a colpi di forchette e piatti appetitosi con il vincitore che si porta a casa un premio in denaro che dovrà poi investire nella sua attività.

Una formula semplice ma vincente, vista la velocità con cui nascono e finiscono i programmi televisivi e che sembra non colpire lo storico programma dello chef romano, quello che insomma lo ha reso veramente noto al grande pubblico.

Anzi arrivato ormai alla sua ottava edizione, il programma fa un passo avanti e sposta all’estero. Le sfide tra i ristoratori arrivano fino ad Edimburgo con Borghese alla ricerca della vera cucina italiana oltreconfine. Per annunciare la puntata speciale, lo Chef ha pubblicato una foto sui social in cui omaggia la capitale scozzese indossando proprio l’indumento maschile per eccellenza.

LEGGI ANCHE-> Alessandro Borghese, il suo Capodanno stellato costa una fortuna, cifra da capogiro

Il freddo non sembra aver scalfito il romano, che sui social racconta quanto sia stato affascinato dalla bellezza, storia ma anche modernità di Edimburgo.