Alessandro Borghese: “cedo a loro due miei ristoranti”, la news su Instagram

Alessandro Borghese lascia tutti i fan interdetti: la decisione è stata presa per questa serata la sua cucina sarà di ..

Alessandro Borghese, noto chef italiano, ha deciso di “cedere” per una notte il suo ristorante a due volti della tv. Ad annunciare la novità è stato lo stesso Borghese attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Scopriamo insieme Che cosa è accaduto.

Alessandro Borghese Giulia Salemi
Alessandro Borghese e Salemi (Intagram) – CheCucino.it

La settimana scorsa, si è assistito alla sfida tra Sergio Friscia e Elisabetta Gregoraci, che ha visto la vittoria del radiofonico Friscia. Ma questa settimana era in programma un’altra sfida da non perdere, quella tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli: la “Sfida dei Pralemi”.

Celebrity Chef: Alessandro Borghese lo cede ai vip e il risultato è disastroso

Durante la puntata di venerdì 2 giugno di Alessandro Borghese – Celebrity Chef, i giudici Angela Frenda e Riccardo Monco hanno deciso di non assegnare alcuna stella ai concorrenti Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli. La giuria ha giudicato i piatti dei due concorrenti “inclassificabili” e dal sapore poco soddisfacente. Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli sono diventati protagonisti del programma culinario di Borghese già durante la scorsa edizione, ma questa volta la sfida è stata ancora più difficile. Infatti, i due sono noti come food influencer ma non hanno molta esperienza ai fornelli. Tuttavia, si sono presentati con un menu ambizioso e pieno di sfide.

Alessandro Borghese Pier Parolo Pretelli
Pier Paolo Pretelli (Instagram) – CheCucino.it

Il menu di Salemi comprendeva gnocco fritto e culatello di Piacenza, coppa arrosto con patate e la sbrisolona come dessert. Tuttavia, le sue capacità culinarie sono state messe in discussione da Pierpaolo Petrelli, il quale ha sostenuto che la sua fidanzata non cucina quasi mai a casa. Il menu di Pierpaolo, invece, prevedeva un insalata di polpo e olive, salmone con granella di pistacchio su letto di patata dolce e una crostata al cioccolato. Durante la preparazione dei piatti, i due concorrenti si sono scambiati anche qualche frecciatina, lanciandosi addirittura delle olive e aggiungendo spezie sui piatti per “punirsi” vicendevolmente. La giuria ha processato il menu dei due concorrenti in modo molto severo, arrivando a definirli “immangiabili”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale)

 La scelta dei piatti ha determinato un’inedita decisione della giuria: per la prima volta nella storia del programma, Frenda e Monco hanno deciso di non assegnare le stelle. Solo la sala ha espresso un giudizio positivo assegnando la stella a Petrelli, mentre l’unico voto positivo della giuria è stato dato a Salemi da Costantino Della Gherardesca, non per la qualità del piatto, ma per l’entusiasmo e l’affetto che nutre nei confronti della giovane conduttrice tv. In ogni caso, questa sfida culinaria ha dimostrato che non è sufficiente avere milioni di follower per avere successo in cucina, ma bisogna sporcarsi le mani e acquisire le giuste competenze.

Gestione cookie