Alessandro Cattelan si butta a capofitto. L’impresa eccezionale del conduttore

Alessandro Cattelan tenta una nuova carriera, questa volta in ambito culinario. Ecco cosa ha combinato l’eclettico conduttore.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan (foto da GettyImages)

Alessandro Cattelan, piemontese classe 1980, è uno dei volti più amati della televisione italiana.

Come conduttore Cattelan si è fatto soprattutto conoscere grazie a X-Factor talent che dopo il passaggio da Rai2 (dove a presentarlo era Francesco Facchinetti, ndr) a Sky ne stato il padrone di casa per ben 10 anni. Un record mondiale il suo, visto che il format è diffuso in tutto il mondo ma mai nessun presentatore è durato tanto.

X-Factor gli ha aperto le porte al grande pubblico, quindi, ma di anni di gavetta lui ne ha fatti tra All music e MTV. Poi c’è stato EPCC (E poi c’è Cattelan, ndr), talk ispirato a quelli americani tanto che per il primo episodio di quella che sarebbe stata l’ultima stagione del programma Cattelan riesce a girare l’episodio a New York coinvolgendo Jimmy Fallon, che il suo programma l’ha ispirato.

Poi è stata la volta, più recente, del salto in RAI. Dopo aver presentato qualche edizione dei David di Donatello, mamma Rai gli affida un programma in 4 serate sulla rete ammiraglia. E poi? Dopo “Da grande” Cattelan è un po’ sparito dai radar televisivi, ma solo da quelli perché lo showman non si è di certo fermato.

Alessandro Cattelan tenta la carriera da chef, il risultato però non è un granché

Sui social Cattelan ha da poco mostrato quella che potrebbe essere la sua prossima carriera. Certo sui risultati c’è ancora da migliorare.

Cattelan video divertenti
Alessandro Cattelan al Wired Next Fest (foto GettyImages)

Chi segue Cattelan sui social lo sa, lui è tante cose; conduttore, conduttore radiofonico, scrittore, calciatore, cantante (“Broccoletti” il titolo del suo ironico brano, ndr) e critico letterario con le sue seguitissime e amatissime “recensioni veloci di libri“.

Ora tenta una nuova carriera. Prende in giro i provetti chef, il conduttore, al suo solito modo con un’ironia sopraffina che non può che divertire.

POTREBBE INTERESSARTI -> Simone Rugiati è disperato. Il ritorno a casa è tragico: cosa lo aspetta

In un nuovo divertente video, Cattelan si mostra cuoco provetto, preparando un succulento piatto di pesce: spaghetti con gamberi e granella di pistacchi.

Quando intercetto un trend mi ci butto a capofitto“, con questa coption il conduttore accompagna il video e il riferimento è il trend alle video ricette in cui a prendere la scene più che i piatti sono i “suoni” di preparazione del piatto. Il risultato, però, resta è ancora da migliorare.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan negli studi radiofonici di RadioDeeJay (foto da @alecattelan)

Nella parte finale del video, infatti, Cattelan mostra il risultato della sua preparazione e si filma mentre mangia una scodella di insalata. Insomma, si può fare di meglio, a livello culinario si intende.