Alloro e sale grosso, usali in questo modo: trucchetti impressionanti

Con l’alloro e con il sale grosso, è possibile risolvere tantissimi problemi nelle proprie case: usali in questo modo!

Alloro sale grosso usali questo modo
Barattolo con foglie di alloro (Foto di ykokamoto per AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Ministero blocca urgentemente barretta amatissima: “Non è quel che sembra. Attenzione”
  2. Microplastiche, l’ultimo studio olandese lancia l’allarme: rischiamo grosso, catena alimentare in pericolo
  3. Gnocchi di zucchine cremosi e perfetti anche per un evento speciale

L’alloro è sicuramente una delle piante più conosciute al mondo: tipicamente viene usata o come pianta ornamentale o per decorare le corone delle lauree, ma in realtà è perfetto anche in cucina.

Ci sono persone che lo utilizzano per condire primi piatti, c’è chi ama donare un intenso aroma ai propri sughi e c’è anche chi lo adotta per migliorare i secondi di carne e di pesce.

Come se tutto ciò non bastasse, le foglie di alloro possono essere utilizzate anche per preparare tisane alquanto gustose.

In realtà, con le sue foglioline potete cambiare tantissime cose della vostra vita: ci sono diversi trucchetti spaziali che potete eseguire con  questa magnifica pianta.

Usa l’alloro e il sale grosso in questo modo: trucchetti strepitosi

Per risolvere alcuni problemi nelle proprie case, tante persone fanno ricorso a prodotti chimici che esistono da sempre in commercio. In realtà ci sono alcuni metodi fai da te che vi lasceranno senza parole.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alloro sale grosso usali questo modo
Barattolo con foglioline di alloro (Foto di kropekk_pl)

Le foglie di alloro sono utilissime nell’eliminare cattivi odori come quelli di fritture e di cottura del pesce. Mettete qualche fogliolina in un pentolino di acqua e fate bollire per un quarto d’ora.

L’aroma allontanerà qualsiasi puzza in tempi record. Se metterete una pianta di alloro nelle vostre cucine, allontanerete anche gli insetti infastiditi dall’intenso odore.

Con il sale grosso, invece, potete ammorbidire i tessuti che andrete a lavare in lavatrice. Basta semplicemente mettere un paio di cucchiai del prodotto in questione nel cestello.

Il sale, inoltre, rimuove il calcare, contrasta l’ingiallimento dei vestiti e soprattutto rinvigorisce i colori dei capi.

Per dare un fantastico colore ai vostri vestiti, lasciateli in ammollo in una bacinella con acqua e sale grosso: i risultati saranno stupefacenti.

Sale grosso utilizzo sconosciuto
Barattolo di sale grosso (Foto di oreana3 per Pixabay)

Come al solito, per ogni problema esiste una soluzione diversa. Prima di acquistare prodotti costosissimi o di tentare con detersivi e profumatori di ogni tipo, potete farvi aiutare da questi due ingredienti che sicuramente avrete nelle vostre case. L’alloro è facilmente reperibile: nessuna preoccupazione se non avete piantine in casa.