Ananas%3A+propriet%C3%A0+e+benefici+poco+conosciuti+di+questo+frutto+miracoloso%21
checucinoit
/ananas-proprieta-benefici-frutto-miracoloso/amp/
Alimenti e Proprietà

Ananas: proprietà e benefici poco conosciuti di questo frutto miracoloso!

Date un’occhiata anche voi a tutti i benefici dati dal consumo di ananas. Proprietà e vantaggi ignoti a molte persone. Ecco nel dettaglio a cosa può servire!

Consumare ananas fa bene (Pixabay)

L’ananas è senza dubbio uno dei frutti tropicali più buoni. Si tratta di un frutto molto versatile che si caratterizza anche per la presenza delle foglie utilizzate per la produzione di fibra tessile. 

Oltre a questo, l’ananas ha anche altre proprietà. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta. 

Ananas, le proprietà che vi stupiranno!

Proprietà ananas(Pixabay)

Tra gli innumerevoli benefici dell’ananas c’è anche quello di migliorare la respirazione, oltre che curare tosse e raffreddore. Questo frutto porta benefici anche per quanto riguarda la digestione, la salute degli occhi e la salute del cuore.  

Migliora il sistema immunitario, favorendo anche il buon funzionamento della circolazione.  

Si possono anche rinforzare le unghie, creando un composto con succo di ananas fresco (1 cucchiaio), succo di limone (1 cucchiaino), tuorlo d’uovo (1) e olio di limone (2 gocce). Una volta pronto, questo composto fai da te, va messo sulle cuticole e sulle unghie stesse con l’aggiunta di un batuffolo di cotone per almeno un’oretta. 

Trascorso il tempo necessario, non dovrete fare altro che risciacquare il tutto.  

L’ananas è ricco di vitamina C, importantissima anche per la prevenzione della perdita di capelli. Il succo, o gli spicchi, di questo frutto, infatti, possono aiutare a ridurre le infiammazioni che colpiscono il cuoio capelluto. 

Grazie all’ananas, possiamo anche mantenere la pelle più pulita. Al suo interno, infatti, troviamo la bromelina che non è altro che un enzima anti-infiammatorio che aiuta anche la sintesi del collagene. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il finocchio, una verdura versatile e decisamente indispensabile. Scopri le proprietà e i benefici

Provate ad applicare un po’ di succo di ananas sul viso, per poi lavare con acqua tiepida dopo circa 10 minuti. In alternativa, potete anche optare per degli spicchi di ananas fresco schiacciati, in modo da esfoliare la pelle.  

Benefici ananas(Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->I mirtilli, perchè mangiarli? Quali proprietà e benefici alimentari hanno?

Infine, tra i benefici dell’ananas anche il dimagrimento. Contiene bromelina che rappresenta un vero alleato contro la cellulite, favorendo la fluidificazione del sangue.