Andrea Bocelli: sai che produce vino? Ecco quando costa

Scopriamo insieme quanto può costare una bottiglia prodotta dal grandissimo cantante conosciuto in tutto il mondo.

La sua bravura con la musica è assolutamente indiscutibile, ma in pochi sanno che ha una grandissima passione. Stiamo parlando del vino. Lui rientra i quei vip che hanno deciso di produrre qualcosa oltre ad essere conosciuti per le loro dori artistiche.

vino bocelli
Andrea Bocelli: sai che produce vino? Ecco quando costa -CheCucino.it

Andiamo quindi a scoprire insieme quanto può costare avere tra le nostre mani una bottiglia prodotta da lui e soprattutto se sono bianchi o rossi. Noi siamo super curiosi, quindi iniziamo subito.

Andre Bocelli produce vino: eccolo

Il vino che viene prodotto dalle sue cantine è molto apprezzato e conosciuto non solamente in Italia ma anche all’estero. Il New York Times lo ha riconosciuto in tantissime riviste del settore, ma non solo. Luca Maroni ha da poco dato un premio all’interno del Sense of Wine. Insomma Andrea è una persona che ha mille passioni e tutte fatte perfettamente.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Adora i cavalli, è un portento con la sua voce e adesso scopriamo, per chi non lo sapeva, che è davvero bravissimo anche con il vino. Diciamo che per loro è una passione innata di famiglia. Infatti producono vino da circa 200 anni sempre nella provincia di Pisa.

vino bocelli
Dovete assolutamente provare questa incredibile bontà-CheCucino.it

Nel 1730 la famiglia le terre del principe Corsini. Il primo antenato ad acquistare dei piccoli poderi è stato Gaspare Bocelli nel lontano 1840. L’azienda agricola, ovviamente, non produce solamente vino ma anche olive, formaggi e quant’altro.

Il vino che produce la famiglia di Andrea è apprezzato, come abbiamo detto in precedenza, in tutto il mondo per la qualità incredibile. Il padre di Andrea vendeva il vino sfuso in damigiane e prima di ammalarsi e lasciare tutto in mano ai figli ha espresso un desiderio.  Quello di vedere il loro vino in bottiglia, da li a poco sarebbe partita questa nuova sfida.

L’azienda di famiglia fa moltissimi varietà di vino, se vogliamo fare un esempio producono un’ottimo Brunello di Montalcino DOC ed il costo è di circa 33,90 euro a bottiglia, all’incirca. Ci sono sempre tantissimi fattori che possono influire sul prezzo, come l’invecchiamento. Insomma Andrea è una persona con mille passioni e quella del vino forse in pochi la conoscevano ma noi vi consigliamo assolutamente di provare, almeno una volta, una bottiglia di queste tenute.

Siamo certi che non vi pentirete assolutamente!

Impostazioni privacy