Antonella+Clerici%3A+%26%238220%3Bne+sono+dipendente%26%238221%3B%2C+e+parla+a+tutti+del+suo+punto+debole
checucinoit
/antonella-clerici-dipendente-punto-debole/amp/
Gossip in Cucina

Antonella Clerici: “ne sono dipendente”, e parla a tutti del suo punto debole

Antonella Clerici, la regina della mattina sulla Rai condivide con i followers un segreto inconfessabile: parla del suo punto debole, “Un dipendenza”

Regina incontrastata del palinsesto mattutino di Rai 1, Antonella Clerici è orami “un’istituzione” per i telespettatori, una fonte di serenità e divertimento. Classe 1963, la conduttrice vanta una carriera decennale nella televisione, con cui continua a offrire la sua preziosa compagnia con “È sempre mezzogiorno!“, programma dedicato alla cucina dopo la storica conduzione del programma “La prova del cuoco“.

Antonella Clerici (Credit Instagram Antonella Clerici)

Non mancano altre trasmissioni nel bagaglio di esperienza quasi quarantennale della presentatrice, come “The Voice Kids“, un successo in termini di share. Ma è il tema culinario ad appassionare principalmente la conduttrice, come dimostra la dedizione con cui si occupa  quotidianamente del celebre programma di cucina.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Una passione che anima Antonella Clerici in prima persona, cimentandosi nella preparazione di ricette tradizionali ma anche nell’assaporare alcuni particolari prodotti, come quello condiviso su Instagram che definisce: “Una dipendenza“. Si tratta di un articolo collegato a un altro volto di spicco storico della Rai, produttore di quello che si rivela il suo più grande punto debole.

Antonella Clerici: “Ne sono dipendente”

Per moltissime persone rappresenta un punto di riferimento televisivo così familiare da essere percepita con lo stesso affetto che si riserva a una persona cara. Antonella Clerici suscita grande familiarità nei telespettatori, complici i tanti anni trascorsi in prima linea su Rai 1, prima con “La prova del cuoco” e ora con “È sempre mezzogiorno!”.

Cioccolato Lavoratti (Sito Ufficiale)

La cucina è la sua più grande passione, sia dal punto di vista televisivo che personale, e come sempre accade risulta accompagnata da un grande amore per le materie prime e per la loro degustazione. Un punto debole che non stenta a condividere con i suoi followers, in particolare selezionando dalla dispensa un particolare prodotto dolciario, definito dalla conduttrice “una dipendenza“.

Si tratta del cioccolato fondente Lavoratti (1938), fabbrica di produzione storica e rilevata in tempi recenti dal conduttore di Rai 3 Fabio Fazio, con la visione del pasticcere Corrado Assenza. Ma il punto debole di Antonella Clerici è un particolare prodotto dell’azienda, ovvero la tavoletta di cioccolato fondente al sale di Trapani, per un equilibrio di sapori perfetto che conquista il palato tra salato e dolce.

Un segreto “inconfessabile” che la presentatrice condivide con i suoi followers su Instagram condividendo l’immagine tra le stories, non senza citare il collega e amico, volto di “Che Tempo Che Fa”.