Bagno e piastrelle che splendono? | Ecco il trucco che funziona

Germi e batteri si depositano particolarmente in bagno anche in punti impensabili come le piastrelle. Ecco come pulirle con un trucco semplice.

Il bagno, lo sappiamo, è il punto della casa dove si accumulano maggiormente germi e batteri anche in punti e superfici a cui non penseremmo mai; per esempio le piastrelle, anche su questa superficie infatti tende ad annidarsi la sporcizia. Per questo abbiamo deciso di mostrarvi un trucco efficace per la loro pulizia.

piastrelle bagno
Pulizia delle piastrelle-CheCucino

La pulizia delle piastrelle del bagno è particolarmente delicata perché qui più che in cucina, tende ad accumularsi, oltre che i germi, anche il calcare la cui rimozione è più complicata e lunga.

Per questo abbiamo deciso di svelarvi un trucco che sarà in grado di rendere perfettamente pulito il vostro bagno, eliminando qualsiasi tipo incrostazione e traccia di calcare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM 

Il detersivo da fare in casa per pulire il bagno

Per realizzare il detersivo che vi permetterà di pulire facilmente il bagno vi serviranno alcuni prodotti che sicuramente avrete già in casa.

pulizia piastrelle bagno
Detersivo per la pulizia delle piastrelle CheCucino

Per realizzare l’efficace soluzione casalinga, vi serviranno:

  • Aceto di mele
  • Bicarbonato di sodio
  • Detergente per piatti
  • Succo di mezzo limone
  • Dentifricio
  • Un contenitore
  • Una spugna

LEGGI ANCHE->Acqua tiepida e limone fanno veramente bene la mattina? | Lo studio che ti stupisce

Quello che dovrete fare è mescolare tutti gli ingredienti all’interno di un contenitore e miscelarli fino a quando risulteranno perfettamente amalgamati. Inumidite poi una spugna e applicatevi una piccola quantità di prodotto, strofinandola successivamente su tutte le piastrelle del bagno.

detersivi casalinghi
Bicarbonato per pulizie domestiche -CheCucino

Fatto questo passaggio, lasciate agire la miscela per 10 minuti prima di procedere al risciacquo utilizzando uno strofinaccio in microfibra e abbondante acqua calda. Dopodiché è meglio lasciare la finestra del bagno aperta in modo da avere maggiore circolo di aria, in questo modo le piastrelle si asciugheranno meglio e l’umidità non riuscirà ad accumularsi.

Il consiglio è di mettere in pratica questo trucco almeno una volta alla settimana, così da evitare un eccessivo accumulo di sporcizia e calcare.

Impostazioni privacy