Banane e cannella: prova a metterli insieme la sera. Rimarrai senza parole

Banana e cannella sono due ingredienti che andrebbero messi insieme la sera: prova a farlo e resterai senza parole.

La banana è sicuramente uno dei frutti più consumati al mondo. Tutti la amano: è sicuramente un alimento dolcissimo e dal sapore ineguagliabile.

Banane cannella provare
Banane e cannella – Checucino.it

Ingiustamente demonizzata da alcuni filoni di pensiero per l’alto apporto calorico, questo frutto in realtà apporta tantissimi benefici all’organismo umano.

La banana è fonte di vitamina A, vitamine del gruppo Be vitamine del Gruppo C. Non mancano tracce di vitamina E.Fonte di potassio, calcio e fosforo, viene inserita nei regimi alimentari degli sportivi che perdono tanto con la sudorazione.Con questo frutto è possibile anche preparare fantastiche marmellate e dolci straordinari. La sera, in realtà, dovresti unirla con la cannella: rimarrai sicuramente senza parole.

Banane e cannella, mettili insieme la sera: rimarrai senza parole

Circa un’ora prima di andare a letto, dovresti preparare questo fantastico mix che vi aiuterà a sconfiggere l”insonnia e vi farà rilassare tantissimo.

Banane cannella provare
Banana aperta – Checucino.it

Fare questo preparato, basta davvero ben poco. Ricordate che potete utilizzare sia la banana che la sua buccia.

Sbucciate ad esempio una banana e lavate perfettamente la buccia. Mettete in una pentola con acqua fredda, fate bollir per una decina di minuti e togliete la buccia.Infilate ora la stecca di cannella, lasciate qualche minuto e spegnete il fuoco. Versate il vostro nuovo infuso in un bel tè caldo: è tutto pronto per essere sorseggiato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Invece della buccia potete anche usare il frutto. Tagliate le sue estremità e fate bollire la banana per una decina di minuti. Quando l’infuso è quasi pronto, inserite la stecca di cannella.

Spegnete il fuoco, filtrate il tutto e sorseggiate piano piano, gustandolo sorso per sorso. Bevendolo almeno un’ora prima di andare a letto, migliorerà il vostro sonno.Banana e cannella formano quindi un composto che ha proprietà calmanti e rilassanti. La banana, inoltre, migliorerebbe anche il sistema immunitario: motivo in più per consumarla.

Questo infuso rappresenta quindi una soluzione super economica: sia il frutto in questione che la cannella hanno un costo relativamente basso.

Impostazioni privacy