Benedetta Rossi: “la friggitrice ad aria va usata così”, il suo consiglio è preziosissimo

Benedetta Rossi e la friggitrice ad aria, il consiglio della food blogger più amata sul web è preziosissimo: in una ricetta svela l’utilizzo più semplice ed efficace

Il segreto che risiede nel fenomeno più incredibile del web per quanto riguarda il settore cucina è proprio la proposta che si riferisce a un target comune e soprattutto ampio. Stiamo parlando ovviamente di Benedetta Rossi, la food blogger più famosa sul web, autrice di alcuni tioli culinari divenuti best sellers, nonché star su Instagram con oltre 4 milioni di followers.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Credit Instagram Benedetta Rossi)

La sua cucina si discosta dalle tendenze gourmet che nel corso del tempo si sono affermate, complici alcuni programmi televisivi, e si riappropria della tradizione, quella più genuina. Le sue ricette sono prima di tutto semplici, ma soprattutto altamente saporite, validissime per fare un figurone in cucina senza troppe difficoltà.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE INSTAGRAM E TELEGRAM

Tra i tanti spunti regalati dalla food blogger sul social, alcuni suggerimenti sono di natura pratica, tanto da semplificare notevolmente alcune preparazioni in modo del tutto inatteso. Proprio come l’ultimo contenuto, riguardante l’uso della friggitrice ad aria, strumento davvero versatile e di facile utilizzo: scopriamo i suggerimenti di Benedetta Rossi.

Benedetta Rossi, friggitrice ad aria: il prezioso consiglio

Con oltre 4,5 milioni di followers, Benedetta Rossi è un vero e proprio fenomeno sul web del settore culinario, successo costruito con grande dedizione e passione ma soprattutto semplicità. Mentre la cucina più nota al pubblico volgeva sempre più lo sguardo alla sfera gourmet e più raffinata, l’autrice di alcuni libri di ricette in cima alle classifica si inseriva con una visione genuina e tradizionale.

Ben distante dall’alta cucina stellata che contraddistingue la proposta di numerosi chef, la proposta di Benedetta Rossi somiglia ai piatti delle nonne che suscitano emozione ma soprattutto un’esplosione di sapori. Un’altra caratteristica del suo rinomato successo è la praticità che trasmette attraverso la divulgazione delle ricette facili ed efficaci che condivide sui social, semplificando la preparazione di alcune pietanze.

Questo è il caso del suo ultimo contenuto su Instagram, più precisamente della ricetta del polpettone di pollo realizzato attraverso la friggitrice ad aria. Il video della celebre autrice, che allega ingredienti e procedimento in descrizione, dimostra quanto sia semplice utilizzare questo strumento, che si rivela utile e versatile, donando anche un’elevata efficacia al risultato, come si evince dal polpettone croccante fuori e morbido dentro.

Il segreto, una volta frullato il petto di pollo insieme alla ricotta, all’uovo, al prezzemolo e al pangrattato, composto a cui verrà data la forma del polpettone attraverso la carta forno, è cospargere la superficie con le fette di speck. L’affettato donerà un sapore affumicato, ma soprattutto la croccantezza finale, con il contributo della friggitrice ad aria, in soli 25-30 minuti alla temperatura di 170 gradi.

Impostazioni privacy