Benedetta Rossi prepara il menù di natale per bambini. Idee infallibili

Tra pochi giorni cominceranno le festività natalizie: Benedetta Rossi propone alcune idee infallibili condividendo un fantastico menù  per i bambini. 

Benedetta Rossi menù bambini Natale
Benedetta Rossi (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta)

Dopo una lunga attesa, ormai ci siamo: la settimana prossima arriveranno finalmente le festività natalizie. Dal 24 sera partiranno i cenoni e i grandi pranzi tipici di questo particolare periodo dell’anno.

Questo Natale sarà comunque diverso dal solito: la situazione legata al Covid è nuovamente in peggioramento e la variante Omicron spaventa tutti. Il consiglio degli esperti è quello di incontrare soltanto i parenti vaccinati e di non fare maxi assembramenti.

In alcune Regioni, i Presidenti stanno già parlando di divieti e di ordinanze. De Luca, per la Campania, ha scelto di evitare le feste di piazza e di vietare il consumo di cibo e bibite nelle aree pubbliche.

Nonostante ciò, per Natale c’è chi comunque si organizzerà per festeggiare. Gli italiani stanno ideando le portate per deliziare i propri ospiti: dal web arrivano tantissimi aiuti per chi è ancora in difficoltà.

Benedetta Rossi, dal canto suo, ha deciso di condividere con i suoi lettori un menù per i bambini: le sue idee sono come al solito infallibili.

Benedetta Rossi prepara il menù di Natale per bambini: idee infallibili

Benedetta Rossi ha condiviso sul web un menù dedicato a tutti i bambini: talvolta i pranzi natalizi sono pieni di pietanze che piacciono ai grandi ma non ai piccolini.

Benedetta Rossi menù Natale bambini
Benedetta Rossi (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta)

Il primo suggerimento di Benedetta è quello di aprire le danze con antipasto che stuzzicherà sicuramente le fantasie dei più piccoli.

Si potrebbe partire quindi con spiedini di patate con cuore filante di formaggio e dei pancakes salati con wurstel e verdure.

Per quanto concerne i primi, si dovrebbe optare per la semplicità senza strafare per non rischiare di far arrabbiare i bambini. Scegliere i classici Risotto al pomodoro oppure un facilissimo penne e prosciutto.

Nuggets di pollo e patatine fritte per secondo: i piccolini amano queste pietanze e non dovrebbero dire di no.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come apparecchiare la tavola per Natale, le idee per decorarla secondo il Galateo

Benedetta Rossi menù Natale bambini
Benedetta Rossi (Foto Instagram @fattoincasadabenedetta)

Per il dolce, due sono le alternative: se avete del tempo potrete divertirvi preparando un fantastico albero di Natale formato con i biscotti. Se invece non potete, farcite i vostri pandoro o i panettoni.

Benedetta, qualche giorno fa, ha sorpreso tutti andando in televisione per conoscere finalmente Antonella Clerici.

Impostazioni privacy