Benedetta Rossi, dopo lo sfogo ritorna sugli insulti: il suo messaggio

Benedetta Rossi, la celebre food blogger vittima di insulti insieme alla sua community, ritorna sulla triste vicenda: il suo messaggio al Salone del Libro

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Credit Instagram)

Unica e inimitabile nel mondo del web, marchio di fabbrica che le permette di totalizzare un numero di followers da record, Benedetta Rossi è un punto di riferimento su Instagram. Con 4,5 milioni di utenti e centinaia di migliaia di copie vendute per ogni titolo delle opere culinarie pubblicate, si rivela indubbiamente la food blogger più amata e seguita. Il motivo è la formula che sceglie di presentare al pubblico, non solo vincente in quanto tale, ma anche nella piena fedeltà della storia e della personalità dell’influencer.

La cucina di Benedetta Rossi è infatti semplice, casalinga e spesso anche contadina, caratteristiche ereditate dalla formazione nell’agriturismo di famiglia, che come lei stessa racconta ha forgiato con fatica la sua competente esperienza. Il suo obiettivo è rivolgersi proprio a quel pubblico che ama la cucina genuina, senza troppe elaborazioni, per poter preparare piatti gustosi anche in assenza di tempo e con qualche immancabile segreto appreso da “Fatto in casa da Benedetta“.

Come sappiamo, queste stesse caratteristiche che contraddistinguono il suo successo sono recentemente state bersaglio di numerose critiche e insulti, che hanno generato la pronta risposta della food blogger in difesa della sua community, realizzata attraverso un video-sfogo. Torna a parlare della vicenda lanciando un messaggio importante da una platea di fondamentale importanza: il Salone del Libro di Torino.

Benedetta Rossi: il suo messaggio al Salone del Libro

La reazione di Benedetta Rossi ai numerosi insulti ricevuti dai cosiddetti haters ha riscontrato un moto di solidarietà da parte del suo fedele pubblico, ma anche di alcuni noti nomi dello spettacolo. La vicenda che si è recentemente sviluppata sui social nasce dalle critiche molto offensive rivolte alla food blogger, con insinuazioni circa la scarsa qualità della sua cucina, argomento sulla quale si sviluppa anche un discredito verso la sua community.

Nel video-sfogo che l’influencer di cucina condivide sul web sottolinea una relazione tra i suddetti commenti e un certo classismo che ormai imperversa negli ambienti dell’alta cucina. Sarebbe infatti la scelta di bersagliare la sua community il motivo che ha scatenato una pronta reazione, tema sulla quale ritorna in occasione della conferenza al Salone del Libro di Torino, dove lancia un messaggio molto importante. Benedetta Rossi confessa infatti di aver sentito il bisogno di esplodere per difendere le persone semplici, una scelta che le regala un moto di soddisfazione se fosse servita a ridurre la maleducazione sui social.

Impostazioni privacy