Benedetta Rossi, Spring rolls mele e cannella. Una bontà

Gli Spring rolls mele e cannella di Benedetta Rossi sono una bontà per il palato. Ottimi da gustare in ogni momento della giornata. Scopriamo come si realizzano.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Foto: Instagram @fattoincasadabenedetta)

Volete provare degli involtini di primavera ma con un ripieno dolce? La ricetta degli Spring rolls mele e cannella di Benedetta Rossi è assolutamente da provare.

Dolcetti golosi e sfiziosi che metteranno d’accordo tutta la vostra famiglia in un solo secondo. Vediamo insieme come preparare questi involtini deliziosi.

Tutto ciò che serve saranno semplici ingredienti di facile reperibilità. Una volta pronti, accompagnate gli Spring rolls con salse o creme e non crederete ai vostri palati: una delizia irresistibile.

Spring rolls mele e cannella: la ricetta e il procedimento di Benedetta Rossi

Preparare gli Spring rolls dolci di mele e cannella è semplicissimo e la ricetta di Benedetta Rossi è alla portata di tutti, anche dei meno abili in campo dolciario.

spring rolls
Spring rolls (Foto di qq53536283 da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 4 spring rolls)

  • 2 mele
  • 50 g zucchero
  • succo di un limone
  • 1 cucchiaino cannella
  • 2 fogli di pasta fillo
  • olio per friggere qb.

PREPARAZIONE (circa 30 minuti)

Iniziate la ricetta sbucciando le mele. Una volta eliminata tutta la buccia, tagliatele a metà ed eliminate il torsolo interno. Ora, tagliate a cubetti ciascuna mela e inseritele all’interno di una padella antiaderente.

Condite con lo zucchero e la cannella e fate cuocere a fuoco dolce per circa 5 minuti. Non appena lo zucchero si è completamente sciolto e le mele ammorbidite, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.

A questo punto, prendete i fogli di pasta fillo e tagliateli a metà. Posizionate su un’estremità il ripieno di mele, spennellate tutto il bordo con acqua e chiudete arrotolando la pasta fillo.

Creati tutti e quattro gli Spring rolls, procedete con la cottura fritta. Fate scaldare abbondante olio per friggere e, quando sarà bene caldo, immergete gli involtini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Roselline di pasta sfoglia con mele e cannella, ricetta facile e dolcissima

Friggeteli finché non saranno belli dorati e croccanti. Ora, scolateli con una schiumarola e riponeteli su un foglio di carta assorbente. Una volta intiepiditi, gli Spring rolls mele e cannella sono pronti per essere gustati.

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy