Benedetta Rossi svela il segreto per gli gnocchi perfetti. Trucco infallibile

Gnocchi perfetti, scoprite come preparare un primo piatto da sogno: i segreti e i trucchi di Benedetta Rossi. 

Gnocchi perfetti trucchi segreti Benedetta Rossi
Gnocchi (Foto di Slawomir Fajer AdobeStock)

Gli gnocchi sono amatissimi dagli italiani: nel nostro paese esistono davvero tantissime tradizioni, tra cui quella romana (famosi sono i tantissimi detti nel celebre dialetto romano) e quella napoletana.

Nella capitale rappresentano il piatto tipico del giovedì, mentre all’ombra del Vesuvio vengono consumati solitamente di domenica. In particolare, nel capoluogo campano, vengono preparati con il ragù e la mozzarella.

Per prepararli, si usano diverse farine: quella di frumento di riso, quella di semola, quella di verdure e quella di vari tuberi. Gli gnocchi più diffusi in Italia sono preparati con le patate. Benedetta Rossi, sul suo blog, ha ovviamente riportato una lista svelando il segreto per ottenere gnocchi perfetti.

Gnocchi perfetti: trucchi e segreti

Tantissime persone, quando preparano gli gnocchi, sbagliano sempre qualcosa e quindi il preparato non è mai perfetto. Esistono però dei trucchi che cambieranno notevolmente il vostro modo di ricreare questo favoloso piatto.

gnocchi di patate
Gnocchi di patate (Foto di freegr da Pixabay)

La prima cosa che bisogna fare quando si vuole preparare un piatto di gnocchi perfetti è quella di comprare patate altrettanto perfette. Benedetta Rossi consiglia quelle a pasta bianca perché consentono di ottenere un prodotto finale dalla giusta consistenza.

In particolare, le patate più vecchie (comprate da qualche settimana) sono ricche di amido e sono ben asciutte: usandole si eviterà un uso eccessivo di farina.

Occorre cuocere le patate con tutta la buccia: in questo modo non si sfaldano e inoltre questi tuberi trattengono il loro sapore. Cuocendole inoltre nel microonde, potrebbe svoltare le vostre ricette: questo elettrodomestico le asciuga nel modo giusto.

Se schiacciate le patate quando sono ancora calde, le lavorerete con facilità perché non diventeranno troppo appiccicose. Prima di unire la farina, invece, aspettate un po’ e fatele raffreddare: mescolate il tutto con le mani, facendo quindi amalgamare per bene il sale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Rossi l’ha fatta grossa, lo scivolone con Marco è già virale – VIDEO

 

 

Impostazioni privacy