Bietole di pomodoro con il Bimby, contorno super

Cercate un contorno semplice e gustoso da preparare con il Bimby? Abbiamo la ricetta giusto per voi, pronto in pochi minuti

Bietole
Bietole (Foto di Nicola Milano AdobeStock)

Le bietole sono una verdure molto gustosa se preparata bene. Abbiamo una ricetta fantastica e deliziosa da proporre. Si tratta delle bietole di pomodoro. Semplici da preparare con il Bimby e perfette come contorno.

Grazie al sapore più aspro e acido del pomodoro, le bietola acquistano un sapore diverso e più buono. La ricetta è davvero semplice e veloce per ogni occasione.

Ingredienti e preparazione bietole con pomodoro

Le bietole sono perfette come contorno di carne ma anche di pesce, unite al pomodoro sono stratosferiche.

Bietole e pomodoro
Bietole e pomodoro(Fonte: Pinterest @chezdansimo.altervista.org)

INGREDIENTI (4 persone)

  • Uno spicchio di aglio
  • 40 g Olio extravergine di oliva
  • 200 g Pomodori ciliegino
  • Sale
  • Peperoncino
  • 400 g Bieta lavata e capata.

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come primo passo, inserire nel boccale uno spicchio d’aglio con la buccia, versare poi 40 g di olio extravergine di oliva e insaporire. Mettere per 3 minuti dentro a 100° Vel.1. 

Togliere l’aglio e aggiungere 200 g di pomodori ciliegino tagliati a metà, sale e peperoncino. Mettere nella campana del Varoma 400 g di bieta lavata e capata. Posizionare il Varoma e cuocere per 12 minuti Temp. Varoma Vel. 1.

Togliere la campana e far addensare il sugo 3 Min. Temp. Varoma Vel. 1. Successivamente frullare 10 Sec.Vel.7.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cosa succede se infili un ago in una banana? Trucchetto incredibile ma geniale

Mettere poi la bieta nel boccale con il sugo e cuocere ancora 5 Min.Temp.Varoma Antiorario Vel 1. Servire il piatto tiepido o a temperatura ambiente.

Il consiglio è di creare il sugo di pomodoro il più denso possibile, se vi sembra liquido farlo addensare il tempo che serve in modalità Temp.Varoma Vel.1, tutto questo prima di aggiungere la bieta.

Sono davvero moltissime le ricette che si possono preparare con il Bimby, specialmente per chi è alle prime armi in fatto di cucina. Può essere molto di aiuto per le ricette semplici ma anche per quelle più complicate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Superfood in polvere da inserire nella dieta, quali sono e a cosa servono

 

Bimby
Bimby-foto pixabay

Per chi non conoscesse il Bimby, non è altro che un robot da cucina molto avanzato che offre moltissime funzioni. Svolge infatti funzioni di 12 elettrodomestici. Semplifica moltissimo il lavoro in cucina perché frulla, trita, mescola, affetta, pesa, macina, sminuzza, impasta, polverizza e cuoce anche a vapore. Si presta davvero ad ogni esigenza.

Impostazioni privacy