Bollette alle stelle anche adesso? Fai attenzione a questi elettrodomestici del bagno

Scopriamo insieme quali sono gli elettrodomestici che utilizziamo in bagno e che fanno lievitare la nostra bolletta.

Tutti noi cerchiamo di ridurre al minimo i consumi perché i costi sono diventati sempre più elevati in tutto quello che facciamo. Ecco quindi che poter risparmiare un po’ sulle uscite obbligatorie è assolutamente importante. Noi oggi vi vogliamo parlare di due elettrodomestici che si trovano in bagno.

bagno elettrodomestici consumo
Bollette alle stelle anche adesso? Fai attenzione a questi elettrodomestici del bagno -CheCucino.it

Si avete letto molto bene. Questi due che vi andremo ad indicare incidono in modo molto importante sulla nostra bolletta. Siete curiosi di sapere quali sono? Continuate a leggere e nelle prossime righe lo scoprirete.

Bollette salate? E’ colpa loro

Tutti noi in bagno abbiamo vari elettrodomestici che utilizziamo molto spesso e del quale non possiamo fare a meno. Basti pensare alla lavatrice. Ma sapete che ci sono altri due oggetti che hanno un consumo incredibile a livello di corrente? Sono due insospettabili.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Avete idea di quali intendiamo? Sono il phone ed il bolier! Il primo può arrivare ad incidere per ben 20 euro al mese avendo un consumo di circa 30kWh ora per 15 minuti. Insomma una cifra bella importante, specialmente se abbiamo i capelli lunghi ed il tempo dedicato all’asciugatura supera questa tempistica.

bagno elettrodomestici consumo
Facciamo molta attenzione a tutti i dettagli-CheCucino.it

Un’altro esempio di utilizzo intensivo della corrente arriva dallo spazzolino elettrico. Moltissimi dentisti lo consigliano al posto di quello manuale. Ma, facendo un rapido calcolo, anche in base a quello che leggiamo in rete, può influire di ben 5 euro all’anno.

Ovviamente sono importi piccoli ma messi insieme ad altri arrivano a fare una bella somma. Anche la piastra per i capelli, specialmente se la facciamo spesso, può arrivare a ben 3 euro al mese. Ricordiamoci che se dobbiamo cambiare un qualsiasi elettrodomestico è bene sempre leggere la classe di consumo. Scegliamo come minimo una A. Meglio se con qualche segno più vicino. L’investimento iniziale potrebbe essere un po’ elevato ma poi lo ammortizzi nel tempo.

Solamente il rasoio elettrico sembra avere un consumo veramente esiguo a livello di energia. E voi immaginavate che tutti questi elettrodomestici potevano influire in questo modo? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che riguarda la cucina e non solamente lei!

Impostazioni privacy