Bounty porridge, un dessert light ideale per una colazione ricca di gusto!

Il bounty porridge è un dessert light davvero gustoso e accattivante, ideale per una colazione estiva leggera e deliziosa. Ecco come farlo.

bounty porridge ricetta light
Bounty porridge (Foto di monikavychodilova AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il bounty porridge è un dolcetto invitante e goloso, ideale per una colazione estiva light e dal gusto fresco e accattivante.

Un dolce davvero semplicissimo e veloce da realizzare anche all’ultimo minuto, ricco di gusto e adatto anche per chi non vuole rinunciare alla linea.

Con il bounty porridge porterete in tavola una colazione deliziosa che lascerà tutti a bocca aperta, un dolce incredibile da mangiare più e più volte!

La ricetta è davvero immediata e adatta anche ai meno esperti in cucina, in pochi semplici gesti avrete pronto un dolcetto da leccarsi i baffi.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il bounty porridge.

Bounty Porridge, ingredienti e procedimento

Il bounty porridge si conserva in frigorifero e va consumato entro 2 giorni dalla preparazione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

bounty porridge ricetta light
Il cocco e il cioccolato fondente (foto di Elenglush AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 1 porzione)

  • 150 g di yogurt greco
  • 40 g di fiocchi d’avena
  • 60 ml di latte di cocco
  • 10g di cocco rapè
  • 20g di cioccolato fondente
  • Dolcificante q.b.

PROCEDIMENTO (circa 10 minuti + il tempo di riposo in frigorifero)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotolina e al suo interno mettiamo prima i fiocchi d’avena, poi lo yogurt greco, e infine il latte di cocco e il cocco rapè.

Mescoliamo per bene con il cucchiaio affinché gli ingredienti siano perfettamente amalgamati e in ultimo mettiamo il dolcificante. Ora prendiamo un pentolino e al suo interno mettiamo il cioccolato fondente a pezzi, quindi facciamolo sciogliere a bagnomaria e lasciamo intiepidire.

Versiamo quindi sulla superficie del porridge il cioccolato fuso, e completiamo con il cocco rapè, quini mettiamo in frigorifero a rassodare per almeno 4 ore.

bounty porridge ricetta light
Il dolce pronto da gustare (Foto di monikavychodilova AdobeStock)

Trascorso il tempo indicato, tiriamo fuori in nostro bounty porridge e portiamolo in tavola subito pronto da gustare in compagnia!