Bruno Barbieri regala il suo menù di Natale. La proposta dello chef stellato è da applausi

Bruno Barbieri ha fatto un grandissimo regalo a tutti i suoi followers, postando il suo menù per le festività natalizie. 

Bruno Barbieri menu proposta Natale
Bruno Barbieri (foto Instagram @brunobarbieri_chef)

Il Natale è ormai alle porte: con l’arrivo dell’8 dicembre, ormai siamo tutti proiettati verso il 25 e il 26 di dicembre.

La pandemia sta mettendo in ginocchio interi settori, ma gli italiani hanno voglia di ripartire (con moderazione) e di aprire nuovamente le proprie case ai parenti.

Se ad oggi non avete ancora preparato i menu per le festività, non disperatevi: consigli, proposte ed esempi arrivano dal web, in particolare dai profili social dei cuochi e chef più famosi d’Italia.

Bruno Barbieri è senza ombra di dubbio uno dei più seguiti: il 59enne ha deciso di svelare il suo menu per i giorni di festa, allegando anche immagini dei piatti.

Bruno Barbieri regala il suo menu per Natale: la proposta

Bruno Barbieri, in questa giornata in cui la Chiesa celebra l’Immacolata, ha deciso di proporre sul suo profilo Instagram il suo menu per le festività.

Bruno Barbieri proposta menu Natale
Bruno Barbieri (foto Instagram @brunobarbieri_chef)

“Ragazzi, le feste si avvicinano ed è tempo di pensare al menù per il pranzo di Natale. Quello che io vi propongo è davvero sensazionale, strizza l’occhio alla tradizione ma allo stesso tempo porta in tavola freschezza ed originalità”: inizia così il lunghissimo messaggio che lo Chef ha riportato in didascalia.

Il nativo di Medicina comincia il tutto con una cialda di frutta secca e Parmigiano, con intingolo bianco di coniglio e vongole.

Dopo questo particolare antipasto, per primo c’è una millefoglie di pasta ai carciofi, menta e pecorino con polvere di spezie in olio di cottura.

“Il secondo è un piatto di pesce, involtini di spada con cipolla fondente, pancotto e alloro”, prosegue così il menu svelato dal 7 stelle Michelin.

Anche per il dolce, Barbieri propone una particolarità: un babà al rum con peperoncino e cardamomo e salsa all’acqua di rose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bruno Barbieri al capolinea. La sua avventura si conclude: il messaggio social

Bruno Barbieri menu natale
Bruno Barbieri (Foto Instagram brunobarbieri_chef)

Come spiegato da lui stesso, Bruno per la realizzazione di questi piatti si è aiutato con un robot multifunzionale.

 

Impostazioni privacy