Bruno Barbieri svela i segreti del mestiere. I tesori della sua cucina

Bruno Barbieri, chef pluristellato e amato della cucina italiana, svela su Instagram quali sono i segreti del mestiere.

bruno barbieri
foto YouTube

Bruno Barbieri è uno chef e personaggio televisivo amatissimo in Italia, dove è il secondo chef con più stelle Michelin dopo Enrico Bartolini.

Le 7 stelle di cui è stato insignito sono il frutto di una carriera brillante e lunga, iniziata non appena diplomato alla scuola alberghiera di Bologna.

Numerosi i ristoranti in cui ha lavorato, da la Locanda Solarola di Castel Guelfo a Il Trigabolo di Argenta, e quelli sotto la sua guida come l’Arquade di San Pietro in Cariano, il Cotidie di Londra e il Fourghetti di Bologna.

Bruno Barbieri ha passato anche molti anni all’estero dalla Spagna al Brasile all’Inghilterra, e ha lavorato molto giovane anche sulle navi da crociera. Tutto questo gli ha permesso di avere una visione della cucina a 360° e l’esperienza che lo ha reso uno degli chef italiani più noti nel mondo.

Noto anche come personaggio televisivo, Barbieri partecipa infatti a trasmissioni televisive come Masterchef, in cui è giudice da 10 edizioni, e 4 Hotel , oltre a essere collaboratore di varie radio.

Bruno Barbieri svela i trucchi del mestiere

bruno barbieri
foto YouTube

Lo chef Barbieri è molto amato dagli italiani, sia per la grande esperienza culinaria, sia per le apparizioni televisive che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico.

Ma anche sui social, lo chef bolognese risulta essere tra i più amati, con il suo profilo Instagram che supera il milione di follower.

Qui Bruno durante il lockdown ha messo con molta umiltà e simpatia la sua esperienza e passione a disposizione dei suoi follower, facendo numerose dirette in cui spiegava ricette e trucchi di cucina.

Potrebbe interessarti anche -> Csaba Dalla Zorza in viaggio con i suoi amori: insieme sul set

E sempre su Instagram poche ore fa ha svelato i segreti del suo successo come chef: “creatività, curiosità, entusiasmo”, così scrive in un post Instagram dove parla anche del suo rapporto con la tecnologia in cucina:

“Credo che oggi la tecnologia non sia solo un alleato e un aiuto, ma uno stimolo per superare i propri limiti, risparmiando tempo e risorse”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Potrebbe interessarti anche -> Bignè fritti e caramellati in salsa inglese: la ricetta di Bruno Barbieri