Bruschetta+integrale+con+sugo+di+lenticchie%3A+ricetta+vegana+deliziosa
checucinoit
/bruschetta-integrale-sugo-lenticchie-ricetta-vegana-deliziosa/amp/
Ricette Vegane

Bruschetta integrale con sugo di lenticchie: ricetta vegana deliziosa

La bruschetta integrale con il sugo di lenticchie è una golosità da batticuore, perfetta anche per chi è vegano. Ecco come prepararla grazie a facili step.

Bruschetta (Foto di Pexes)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Gustose e sazianti. Le bruschette sono un must dell’aperitivo: se si è vegani ne arriva una versione svolta con cui fare il pieno di gusto: una delizia unica da gustare per leccarsi i baffi e fare il pieno di sapore.

Sono talmente semplici da cucinare e talmente buone che nessuno saprà resistere. Perfino chi non è vegano ne sarà rapito: un boccone tirerà l’altro e sarà un successo immediato.

Si potranno servire come antipasto, ma anche come secondo, ma la morte loro è l’aperitivo. Si potrà gustare un qualcosa di diverso e anche proteico grazie alla presenza delle lenticchie.

Bruschetta integrale con sugo di lenticchie: la ricetta

Grazie a facili step, si dà vita a bruschette integrali da urlo con cui fare il pieno di gusto. Sono super golose e veloci da realizzare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Boule di lenticchie rosse (foto da pexels di mart production)

INGREDIENTI

  • 2 bruschette integrali
  • 2 pomodori
  • 40 g olive taggiasche
  • 80 g lenticchie rosse
  • salsa soia q.b.
  • curry q.b.
  • succo limone q.b.
  • salvia q.b.

PROCEDIMENTO

Si parte creando il sughetto di lenticchie unendo erbe, salsa di soia, limone, curry, cuocendo il tutto per cinque minuti. Si aggiungono poi le lenticchie e si continua a far rosolare.

Si tagliano a cubetti i pomodori per poi aggiungere un filo d’olio unendo anche il sale: di seguito si sparge il tutto sulle bruschette.

Bruschetta (Pexels)

Il composto creato va spalmando sulle bruschette scaldate nella piastra: ecco che il gioco è fatto nessuno saprà resistere, tutti saranno conquistati da questa delizia da batticuore. Il successo è assicurato, non mancherà il bis: si tratta di una deliziosa proposta con cui fare il pieno di gusto: mai più senza.