Calamari fritti alla paprika, un antipasto gustoso e originale

Calamari fritti alla paprika, un antipasto gustoso e originale. Una vera delizia da servire ai vostri ospiti per una cena 

Calamari fritti
Calamari fritti-foto instagram @evvivatrattoria

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Calamari fritti alla paprika, un antipasto gustoso e originale. Una vera delizia da servire ai vostri ospiti per una cena all’insegna del sapore del mare.

I calamari fatti in questo modo si possono servire come antipasto ma anche come secondo piatto. Il risultato è delizioso in entrambi i casi.

La preparazione di questo piatto è facile e diversa dal solito. Infatti normalmente siamo abituati a consumare i calamari con limone, grigliati o con il pomodoro. Così non li avevamo mai visti.

Ingredienti e preparazione dei calamari fritti alla paprika

Vediamo come preparare i calamari fritti alla paprika in poco tempo e facilmente.

Calamari
Calamari-foto @instagram illupino

INGREDIENTI (4 persone)

  • Sale fine
  • Olio di semi di arachidi
  • 100 gr Pane grattugiato
  • 4 Cucchiai paprika
  • 4 Calamari

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, pulire i calamari quindi sciacquarli sotto l’acqua corrente ed eliminare la pelle e le interiora e poi pulirli ancora.

Tagliare il corpo a rondelle ed eliminare le ventose dai tentacoli, sciacquare ancora e farli sgocciolare in un colapasta.

Far scaldare poi olio di semi abbondante in una padella grande con i bordi alti e poi in una ciotola capiente mescolare il pangrattato con la paprika.

Quando l’olio sarà ben caldo, passare i calamari nel composto alla paprika e scuoterli per eliminare l’eccesso e tuffarli poi nell’olio pochi alla volta.

Calamari fritti
Calamari-foto instagram @incucinaconromina

Quando i calamari saranno ben dorati, rimuoverli dalla padella usando una schiumarola e trasferirli su un vassoio foderato con la carta assorbente da cucina in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Proseguire poi nello stesso modo per cuocere tutti i calamari e poi salarli a piacere. Ed ecco pronto il vostro piatto squisito che farà impazzire tutti quanti.

Gestione cookie