Capelli grassi? Digli addio con lo zenzero e la maschera fai da te!

Facile e veloce da realizzare questa maschera per capelli fai da te a base di zenzero è un vero toccasana contro i capelli grassi.

I capelli grassi sono molto difficili da gestire; li si lava e asciuga con cura e appena si spento il phon sembrano già essere sporchi, non passano 24 h che si appesantiscono e si passano ore a prendersene cura senza ottenere dei veri risultati. Con questa maschera per capelli allo zenzero però si può dire addio al “grasso” e stare più tranquilli.

capelli grassi rimedi naturali
Come gestire i capelli grassi -CheCucino

Anche per chi ha i capelli grassi è importante fare uso di maschere; queste infatti non servono solo a rimpolpare o idratare il cuoi capelluto ma anche a purificarlo, regolando la produzione di sebo la cui produzione eccessiva rende appunto i capelli piatti, appesantiti e grassi. Ovviamente è importante, in questo caso specifico, utilizzare delle maschere appositamente pensate alla tipologia di capello o il rischio è di ottenere l’effetto contrario appesantendo ancora di più il capello.

Se siete stanchi dei soliti prodotti, che magari non vi hanno soddisfatto abbastanza, è il momento di creare una maschera per capelli grassi fai da te utilizzando prodotti naturali.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Maschere naturali per capelli grassi: 2 ricette

Non resta che aprire la dispensa è utilizzare le proprietà dei vari ingredienti per dare vita a delle maschere davvero efficaci.

maschere naturali per capelli grassi
Radice di zenzero -CheCucino

Maschera al bicarbonato e limone: per ottenere questa crema bisognerà unire in una ciotolina il succo di mezzo limone con due cucchiaio di bicarbonato e un po’ di acqua tiepida. Mescolate fino ad ottenere un composto cremoso che dovrete poi applicare sui capelli pettinati, sia cute che lunghezze, e lasciar agire per 10 minuti. Dopodiché risciacquate e passate alla vostra solita routine di shampoo.

Altra valida alternativa è la maschera, anche questa pre-shampoo, allo zenzero e limone e gel di aloe vera. Si tratta di una maschera purificante che va a sfruttare al massimo le proprietà sgrassanti dei tre ingredienti. Per realizzarla basterà frullare un pezzo di radice di zenzero con 1 cucchiaio di succo di limone e 3 di gel di aloe vera. Una volta amalgamati gli ingredienti andrà poi distribuita sul cuoi capelluto fino alle lunghezze. Prima di lavare i capelli con uno shampoo sebo regolatore, bisognerà lasciare in posa la maschera per 30-40 minuti.

Impostazioni privacy