Cappuccino schiumoso in casa? | Ecco il trucco dei bar

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un buonissimo cappuccino in casa come quello dei bar, rimarrete stupiti.

A chi non piace la mattina iniziare con una bella colazione che ci fa partire alla grande e ci permette di affrontare tutte le sfide che ogni giorno abbiamo davanti a noi? Ovviamente a tutti, ecco quindi che anche un bel cappuccino schiumoso ci può dare una mano.

cappuccino schiuma
Cappuccino schiumoso in casa? | Ecco il trucco dei bar- CheCucino

Ma com’è possibile realizzarlo perfetto come quello che prendiamo al bar ma in casa? Noi oggi vi sveliamo un trucco incredibile che vi lascerà completamente senza parole.

Cappuccino schiumoso in casa? | Ecco il trucco dei bar

Come sappiamo benissimo la colazione è un pasto molto importante che non andrebbe mai saltato, infatti ci aiuta ad affrontare al meglio la nostra giornata. C’è chi preferisce farla al bar seduto al tavolino e chi invece preferisce farla in casa con tranquillità.

LEGGI ANCHE Succo d’arancia da conservare per mesi? | Arriva Nonna Maria in soccorso!

Ma se prendiamo un cappuccino e lo vogliamo super schiumoso come possiamo fare? Diciamo che non è poi così difficile avere una bella schiuma, basterà seguire solo qualche piccolo e semplice consiglio e soprattutto non superare le dosi che vi stiamo per indicare.

Ecco quindi che il trucco c’è ed è facilissimo, siete pronti? Ci serviranno, 125 ml di latte, 25 di caffè e lo zucchero solamente se vogliamo altrimenti niente, ma quello si aggiunge successivamente.

I trucchi per un buon cappuccino

E’ davvero importante utilizzare il latte fresco, oppure se siamo intollerante, ovviamente, la bevanda alla soia, possiamo anche intiepidire il nostro latte, oppure usarlo da freddo, ma  avere la lancia per il vapore nella nostra macchinetta a cialde in case sarebbe il top.

cappuccino schiuma
Tanti metodi facilissima per avere un cappuccino perfetto- CheCucino

Andremmo ad immergerla per qualche secondo e poi incliniamo leggermente il tutto, quando la schiuma inizia a salite la nostra schiuma è assolutamente pronta, quindi dopo aver fatto il caffè mettiamola nella tazza, partendo dal centro verso i bordi.

LEGGI ANCHE  Panni da stendere ma poco spazio? | Stendino addio, fai così!

Ma se non abbiamo la macchinetta con la lancia per il vapore? Non vi preoccupate, fate il caffè con la vostra moka, poi versiamo il latte, freddo o tiepido, in un barattolo di vetro pulito, avvitiamo per bene ed agitiamo con forza per circa 30 secondi, adesso togliamo il tappo e mettiamo in microonde.

Saldiamolo alla massima potenza e per aumentare la schiuma usiamo una piccola frusta a mano ed il gioco è fatto! Altrimenti possiamo usare anche il frullatore ad immersione mettendo il latte nel boccale che andremmo ad azionare, il metodo, però super casalingo è la bottiglietta di plastica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Agitiamola come lo shaker ed il gioco è fatto. In commercio, nell’ultimo periodo sono usciti tantissimi cappuccinatori manuali o elettrici, ecco quindi che realizzare un buonissimo cappuccino super schiumoso in casa non è più un problema, anzi. Se vogliamo proprio esagerare possiamo cospargere sopra un po’ di cioccolato o cannella ed il gioco è fatto.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo della cucina e non solamente quello.

Impostazioni privacy