Carlo Cracco: sai quanto costa il dolce per la festa della donna | Da non credere!

Le ricorrenze sono per i pastry chef il richiamo ideale per la realizzazione di nuovi dolci. Scopriamo la proposta di Carlo Cracco per la Festa della Donna.

Carlo Cracco ha lanciato per l’8 Marzo una serie di proposte dolciarie dedicate alla ricorrenza della Festa della Donna. Delle vere e proprie delizie alla portata davvero di tutti.

carlo cracco shop
Carlo Cracco (foto da Instagram)

Le ricorrenze, siano esse più o meno importanti, sono anche e soprattutto una grande fonte di ispirazione per i grandi chef che di anno in anno si mettono in gioco per proporre piatti diversi e innovativi. È il caso, per esempio, della Festa della Donna ricorrenza che ormai da qualche anno richiama l’attenzione dei pastry chef in particolare per la creazione di dessert a tema.

Uno chef stellato come Carlo Cracco non poteva cerco perdere l’occasione e così per l’8 Marzo dal suo shop online è possibile acquistare le sue proposte dolciarie per questa giornata.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cosa propone Carlo Cracco per l’8 Marzo

Cracco non è ovviamente l’unico, tanti i suoi colleghi da Cannavacciuolo al maestro Massari che in vista dell’8 Marzo hanno tirato fuori la propria creatività per dare vita a dolci e più in generale dessert dedicati a questa ricorrenza.

Dal Canto suo Cracco ha deciso di aggiornare il proprio shop online, aggiungendo alle proposte passate quelle dell’edizione 2023. Scopriamole.

LEGGI ANCHE-> Torta cotta in padella | Serve solo uno stuzzicandente, da non credere

PRALINE CARLO CRACCO
Carrè Nougatine al cioccolato bianco e al latte (foto da shop.carlocracco.it)

La prima proposta, che è poi quella più vecchia, è data dalle Carrè Nougatine, si tratta di un dolcetto con del croccante alle nocciole, ricoperto di cioccolato e di forma quadrata. Il dolce presenta note di frutta secca e una consistenza granulosa.

I Carrè sono proposti in 3 diversi gusti: cioccolato fondente, bianco e al latte. L’elegante confezione è acquistabile ovviamente dallo shop dello chef stellato al costo di 15 euro.

LEGGI ANCHE-> Lavastoviglie: lasci lo sportello aperto finito il lavaggio? | Non è una buona idea

MUFFIN FESTA DELLA DONNA
Muffin Festa della Donna (foto da shop.carlocracco.it)

Ma la vera novità per la Festa della Donna 2023 è rappresentato dal Muffin appositamente creato per l’8 Marzo e realizzato con farina di mandorla e ricoperto con una ganache di crema al cocco. Anche questo è acquistabile dal sito ufficiale.

Impostazioni privacy