Casa al mare con formiche o blatte? Come eliminarle facilmente aprendo semplicemente la dispensa

Hai questo problema in casa oppure solamente uno dei due? Noi oggi ti vogliamo svelare come risolverlo facilmente.

formiche addio
Casa al mare con formiche o blatte? Come eliminarle facilmente aprendo semplicemente la dispensa -Credit Canva- CheCucino.it

Con l’arrivo della primavera e poi dell’estate le finestre e le porte finestre sono aperte sempre più spesso. Ecco quindi che possiamo avere un problema con le formiche. Magari non abbiamo nemmeno spazzato in modo perfetto a terra.

Cosa possiamo fare quindi? Vi aiutiamo noi a debellarle in modo veloce e semplice. Saranno solamente un lontano ricordo. E poi non dobbiamo comprare nulla abbiamo già tutto in casa.

Formiche e blatte addio. Risolvi così

formiche addio
Un metodo facile e veloce per dire addio alle formiche- Credit Canva-CheCucino.it

L’estate porta con se tanti momenti positivi ma anche qualche momento no! Parliamo proprio di questi insetti fastidiosi che possono venire a trovarci sia nelle case dove viviamo sempre che in quelle al mare, per chi ha la fortuna di averla.

In motivo? Magari è rimasta chiusa per tanto tempo ed era rimasta a terra qualche briciola. Oppure hanno trovato ricovero per il periodo invernale. Ma che cosa possiamo fare per mandarle via una volta per tutte?  Noi oggi prendiamo spunti dai giardinieri francesi, si avete letto bene!

Arrivare in casa e vedere nel nostro giardino o all’interno dell’abitazione quella lunga fila di piccole formiche ci fa prendere un colpa al cuore. Questi piccoli insetti sappiamo bene che amano il cibo e sono sempre alla sua ricerca. Ma non ci facciamo spaventare ed agiamo. Prendiamo quindi un mix con acqua calda ed un cucchino di caffè poi prendiamo un limone rovinato e mettiamolo ammollo nella nostra acqua. Seguiamo la scia di formiche e mettiamo vicino al formicaio il mix.

formiche addio
I metodi che arrivano dai giardinieri francesi- Credit Canva- CheCucino.it

E per quanto riguarda le blatte che spesso troviamo nei vecchi mobili o magari nelle fessure? In questo caso ci occorre del gesso, farina bianca e zucchero. Mettiamo tutto dentro un piatto con dentro dell’acqua. Al centro adagiamo un pezzettino di frutta dolce.

Nelle nostre cade al mare ci possono essere tantissimi insetti fastidiosi. Ecco perché noi vi consigliamo di mettere alcune piante in particolare come le arance. Ci sono tante falene? Posizioniamo per casa dei chiodi di garofano, non amano questo odore.

Mettiamo anche delle piante di basilico per evitare l’arrivo di mosche e zanzare. In questo modo lo avremmo sempre fresco per la cucina e ci aiuterà a contrastare questi animali. Possiamo comprare anche la pianta di citronella e metterla vicino la finestra della camera. In questo modo dormiremo tranquilli senza il ronzio fastidioso delle zanzare.

E voi conoscevate questi modi semplicissimi per dire addio a tutti questi insetti?

Gestione cookie